Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, rimonta e vittoria last minute sulla Scafatese
Inserito da (redazionelda), martedì 30 ottobre 2018 13:43:16
Vittoria in rimonta per il Costa d'Amalfi che espugna anche il "Vigilante Varone" di Sant'Antonio Abate, battendo la Scafatese, per 2-1. Un successo fondamentale per la compagine di mister Ferullo che porta a casa altri preziosi punti in classifica.
Nonostante un primo tempo di grande qualità, i costieri non riescono a segnare, sprecando tantissime palle gol. Ne approfitta così la Scafatese, alla prima occasione della gara: cross dalla sinistra di Scognamiglio, e Palumbo nel tentativo di mettere fuori la palla colpisce male mandando la sfera alle spalle di Napoli.
Lo svantaggio è un brutto colpo per il Costa d'Amalfi, che però ha la forza di reagire nella ripresa. La compagine di mister Ferullo, infatti, cambia marca grazie all'ingresso di Senatore ed Apicella, ed è proprio grazie ad una azione portata avanti dai nuovi entrati che Marino trova il gol del pareggio: grande scambio sulla destra, con Senatore che serve in profondità Apicella, palla di prima dentro per Marino che al volo gonfia la rete. La Scafatese esce di scena e diventa un monologo biancazzurro.
All'87º l'episodio che decide la gara: angolo dalla sinistra battuto velocemente, la palla arriva a Mascolo che fa partire un tiro cross che si insacca alle spalle di Belviso senza essere deviata. È il gol vittoria che fa esplodere di gioia i tanti sostenitori costieri presenti al "Vigilante Varone". Gli ultimi minuti sono di totale gestione dei costieri, che nel finale vedono sfumare la terza rete, quando l'arbitro decide di fermare Apicella lanciato a rete, tutto solo, fischiando la fine della gara. La squadra, adesso, preparerà la prossima gara casalinga contro il S. Agnello.
SCAFATESE - COSTA D'AMALFI 1-2
26º aut. Palumbo - 75º Marino - 87º Mascolo
SCAFATESE: Belviso, Gargiulo, Petrosino, Vitiello, Criscuolo, Amendola, Esposito (70º Nina), Biondi (68' Cucca), Farriciello, Scognamiglio (80' Simeri), Manzo.
A disposizione: Menzione. Russo, Sannino, Cariello, Cucca, Simeri, Nina, Cicalese, Caiazza.
All: Amarante
COSTA D'AMALFI: Napoli, Pisapia, Marseglia, Cestaro, Milvatti (56' Senatore), Vigorito, Bovino, Lettieri (50' Apicella), Marino (90' Ronga), Mascolo (92' Cantilena), Palumbo (56' D'Amora).
A disposizione: Cinque, Cantilena, D'Amora, Reale, Senatore, Lambiase, Ronga, Vissicchio, Apicella.
All: Ferullo.
Arbitro: Criscuolo di Torre Annunziata
Assistenti: Barbaria e Nocera di Nocera Inferiore
Ammoniti: Milvatti, Palumbo - Criscuolo, Longobardi, Farriciello, Simeri
Angoli 7-4 Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 5'
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105110107
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...