Tu sei qui: SportCosta d’Amalfi, quaterna con vista play-off
Inserito da (redazioneip), domenica 31 marzo 2019 09:47:54
Una quaterna per battere la Palmese e tenere stretto l'obbiettivo play-off. Possiamo riassumere così la vittoria di ieri del Costa d'Amalfi al San Martino di Maiori. La squadra di mister Ferullo è stata in controllo della gara per tutti i 90 minuti, portando a casa tre punti fondamentali per il campionato che sta per concludersi.
Nel primo tempo i costieri partono forte e passano in vantaggio al 24° minuto con Lettieri, con un destro di prima intenzione dopo una bella azione di Mascolo sulla destra. Il raddoppio arriva sempre dalla destra, con un Lettieri scatenato che entra in area di forza e serve in mezzo l'accorrente Bovino, il quale appoggia in rete la palla con facilità. A dispetto di un Costa d'Amalfi dominatore del gioco, la Palmese appare annichilita e mai pericolosa, atteggiamento confermato anche nel secondo tempo.
Al 54° minuto, infatti, Mascolo crossa per Apicella che di destro sigla il 3-0. A chiudere la contesa ci pensa Mascolo che, partendo dalla sinistra, salta due avversari, converge al centro e di destro realizza il definitivo 4-0. Al termine della partita spazio anche per Rumolo, classe 2002, al suo esordio in Eccellenza. Da menzionare anche l'esposizione dello striscione dedicato a Vittorio Apicella, scomparso qualche anno fa, che oggi avrebbe compiuto 30 anni.
Tornando al campo, adesso il Costa d'Amalfi avrà occhi puntati sulla difficile trasferta di Castel San Giorgio, dove si concretizzerà o meno il sogno play-off.
COSTA D'AMALFI - PALMESE 4-0
24º Lettieri - 44º Bovino - 54º Apicella - 70º Mascolo
COSTA D'AMALFI
Napoli, Pisapia (90º Catalano), Marseglia, Cestaro, Vallefuoco, Vigorito, Senatore, Lettieri (90º Asciuti), Apicella (65º Ronga), Mascolo, Bovino (74º Rumolo).
All. Ferullo
(a disp. Francese, Di Landro, Asciuti, Reale, Ronga, War, Catalano, Rumolo, Marino
PALMESE
Cibelli, Basile (65º Di Palma), Maresca (75º Manzo), Coppola, Simonetti (46º Romano U), Romano M, Adiletta (46º Russo), Ammaturo, Cardone (69º Medina), Farriciello, Esposito.
All. Sanchez
(a disp. Mascolo, Marzo, Perrella, Di Palma, Ricciolio, Medina, Russo, Carnicelli, Romano U)
Arbitro: Savino (di Torre Annunziata)
Assistenti: Ciannarella e Di Meglio (di Napoli)
Ammoniti: Bovino (CDA), Farriciello, Esposito (P)
Angoli: 8-2 per il Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 3'
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106517108
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...