Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, prima sconfitta stagionale: al "San Martino" passa il Vis Ariano Accadia
Inserito da (redazioneip), lunedì 28 ottobre 2019 09:50:33
Il Costa d'Amalfi si ferma dopo 12 gare. Ieri pomeriggio, allo stadio "San Martino" di Maiori, la compagine di mister Ferullo ha rimediato la prima sconfitta stagionale che subisce due gol dal Vis Ariano Accadia.
Gara molto appassionante e davvero vivace sin dalle prime battute. Parte subito bene il Costa d'Amalfi che sfiora il vantaggio già al 9° minuto, quando De Angelis riceve in area da Apicella, e di sinistro calcia alto davanti a Formisano. Dopo la risposta della Vis Ariano con Mounard il cui tiro termina a lato, i costieri continuano a macinare gioco ed occasioni da gol. E gli sforzi della squadra del presidente De Riso vengono ripagati al 43° minuto, quando Ferrara, servito perfettamente da Apicella sulla linea di fondo di destra, anticipa il portiere avversario ed appoggia in rete la palla dell'1-0.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del precedente, con i costieri in attacco a caccia del raddoppio. Poi due minuti di puro black out, nei quali gli ospiti pareggiano con Capodilupo, e dopo neanche un minuto trovano addirittura il vantaggio con Sekou. Nel finale arrembaggio costiero, ma il risultato non cambia.
Arriva così la prima sconfitta del Costa d'Amalfi che avrà la possibilità di riscattarsi nel prossimo turno, quando la compagine di mister Ferullo affronterà in trasferta l'Alfaterna.
In basso proponiamo gli highlights dell'intera gara a cura di Franco Pitaniello con regia di Antonio Marchese.
COSTA D'AMALFI - VIS ARIANO ACCADIA 1-2
Costa d'Amalfi: Napoli, De Martino, De Angelis, Catalano (65º Infante), Vallefuoco, Pisapia, Senatore (80º Guerrera), Lettieri, Ferrara, Apicella, Iommazzo. All. Ferullo (a disp. Scognamiglio, Vissicchio, Infante, Rumolo, Lambiase, Nenna, Palumbo, Guerrera, Caso)
Vis Ariano Accadia: Formisano, Nunziata, Magliocca (58º Salif), Imparato, Hutsol, Fodè (82º Thibaut), Sekou, Luzzi, Capodilupo (90º Keba), Sorrentino G, Mounard (58º Nour Eddine). All. Del Vecchio (a disp. Sorrentino A, Thibaut, Grasso, Nour Eddine, Salif, Ndoci, Keba, Galasso, Minicozzi)
Reti: 43º Ferrara - 55º Capodilupo - 56º Sekou
Ammoniti: Imparato, Iommazzo, Pisapia, Formisano,
Angoli: 6-3 Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 4'
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109137105
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...