Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, pareggio con beffa nel derby contro il San Vito Positano
Inserito da (redazioneip), lunedì 24 dicembre 2018 12:03:34
Pareggio beffa nel derby costiero per il Costa d'Amalfi che ieri, al "San Martino" di Maiori ha affrontato il San Vito Positano. Al termine dei 90° minuti solo 2-2 tra le due compagini costiere, con la squadra di mister Ferullo piena di rimpianti per le tantissime occasioni sprecate.
Mister Ferullo deve rinunciare ad Asciuti e Palumbo, out per problemi fisici, ma recupera Vigorito. Di Landro parte titolare negli undici, mentre davanti la coppia titolare sarà Apicella - Mascolo, con Marino in panchina. Torna tra i disponibili anche Ronga, dopo l'infortunio rimediato con l'Agropoli.
Primo tempo difficile per la squadra del mister Ferullo che, nonostante abbiano il pallino di gioco, non riesce a concretizzare, sprecando ottime occasioni. Nel finale, addirittura, la squadra di casa subisce un rigore realizzato da Di Biase che decreta il vantaggio ospite. Nonostante il gol inaspettato, il Costa d'Amalfi non demorde e, nella ripresa, riesce a ribaltare la gara con la doppietta di Mascolo, prima sfruttando una palla ribattura da Iaccarino su conclusione di Mascolo, poi con un calcio di rigore.
La compagine di mister Ferullo sfiora anche il 3-1, poi subisce, in pieno recupero, il pareggio beffa del San Vito Positano, grazie ad un rimpallo fortuito che favorisce la verticalizzazione di Giordano per Ranieri, il quale, solo davanti a Napoli, mette in rete la palla del definitivo 2 a 2. Tanto il rammarico per le occasioni sperate, ma ora i ragazzi di mister Ferullo devono guardare al futuro e, sopratutto, ai futuri allenamenti che si svolgeranno dopo Santo Stefano..
COSTA D'AMALFI - SAN VITO POSITANO 2-2
44º De Biase (rig) - 49º Mascolo - 66º Mascolo (rig) - 92º Ranieri
COSTA D'AMALFI
Napoli, Pisapia, Marseglia, Cestaro (78º Catalano), Vigorito, Vallefuoco, Di Landro (61º Senatore), Lettieri, Apicella (55º Marino), Mascolo, Bovino.
All. Ferullo (a disp. Lembo, Ruggiero, Senatore, War, Reale, Amato, Catalano, Marino, Ronga)
SAN VITO POSITANO
Iaccarino, Ruocco (69º Giordano), Fammiano (54º Gargiulo), Ruscio, Criscuolo, Carezza, Natino, Longobardi (78º Esposito), Di Biase, Iuliano (69º Conte), Tenneriello (78º Ranieri)
All. Macera (a disp. Severino, Conte, Esposito, Greco, Capozzi, Gargiulo, Granato, Giordano, Ranieri)
Arbitro: Domenico Mascolo (di Castellammare di Stabia)
Assistenti: Francesco Leonetti e Luigi Ferraro (di Frattamaggiore)
Ammoniti: Natino, Conte, Marseglia
Angoli: 5-3 Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 4'
Note: 200 spettatori circa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103914102
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...