Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Maria Goretti vergine e martire

Date rapide

Oggi: 6 luglio

Ieri: 5 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportCosta d’Amalfi, non bastano grinta e cuore: la Coppa Italia è dell’Afragolese [HIGHLIGHTS]

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Costa d’Amalfi, non bastano grinta e cuore: la Coppa Italia è dell’Afragolese [HIGHLIGHTS]

La rete nel secondo tempo di Nocerino regala il trofeo alla compagine di mister Masecchia

Inserito da (redazioneip), mercoledì 29 gennaio 2020 21:27:21

di Giovanni Bovino

Sfuma il sogno del Costa d'Amalfi di alzare al cielo la Coppa Italia Dilettanti. A togliere il trofeo alla squadra costiera è stata l'Afragolese, che si è imposta per 1 a 0 allo stadio "Squitieri" di Sarno.

Sotto gli occhi del presidente Salvatore De Riso, di tutta la dirigenza, dei ragazzi del settore giovanile, con alcuni sindaci (tra gli altri Daniele Milano e Antonio Capone) e di molti tifosi al seguito, il Costa d'Amalfi comincia la partita trovandosi faccia a faccia a un'Afragolese pericolosa sin dai primi minuti. Le due squadre si specchiano nel 4-3-3 con la compagine di Masecchia che per prima prova a far male. Ci prova Murolo con deviazione in angolo di Napoli e subito dopo Signorelli, di poco a lato.

Il Costa d'Amalfi risponde con due tiri dalla distanza, prima di Catalano e poi di Lettieri, che però non impensieriscono Pragliola. Al 26° i rosso-blu vanno vicinissimi al gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Murolo viene lasciato tutto solo all'interno dell'area, ma manda clamorosamente a lato la palla del vantaggio. Due minuti più tardi, Fava confeziona un assist perfetto per Marigliano che, a tu per tu con Napoli, si fa ipnotizzare dal portiere del Costa d'Amalfi. Dopo un solo minuto di recupero termina la prima frazione.

Al 50° minuto il Costa d'Amalfi si rende pericoloso con De Angelis, ma il suo tiro a giro dalla distanza termina sopra la traversa. Risponde al 54° l'Afragolese con un tiro velleitario di Santonicola sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la palla debole esce di poco a lato.

Al 62° arriva il gol partita: sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra Nocerino svetta in area di rigore ed anticipa tutti.

Lo schiaffo non demoralizza i costieri che immediatamente si rimboccano le maniche. Dopo solo due minuti Vallefuoco va vicinissimo al pareggio, svettando di testa all'interno dell'area sugli sviluppi di una punizione. Pragliola, però, si fa trovare pronto e con un prodigioso intervento, evita il pareggio deviando in tuffo in angolo. Dal corner cross al centro con Vallefuoco letteralmente stretto in un abbraccio da Della Monica. Rigore sacrosanto che Maresca non assegna per l'incredulità di tutta la compagine di mister Ferullo, compresi i 700-900 spettatori che hanno seguito la diretta web di User Tv.

Il proseguo del match vede l'Afragolese cercare il raddoppio, ma il Costa d'Amalfi non rinuncia a cercare di pareggiare i conti. A pochi minuti dal termine doccia gelata per i costieri che rimangono in dieci uomini per l'espulsione diretta di Guillari, autore di un brutto fallo a forbice su Giordano a metà campo. In pieno recupero (saranno ben 7 i minuti assegnati) sui piedi di Apicella la possibilità di prolunga eil match ai supplementari ma da buona posizione, poco dentro l'aria, spara alto. Su quella palla si infrange ogni speranza.

La Coppa Italia Dilettanti in Eccellenza Campania va all'Afragolese, che la alza al cielo di Sarno sotto il settore riservato ai suoi numerosi tifosi.

I calciatori del Costa d'Amalfi hanno offerto una prestazione eccellente al cospetto di un avversario meglio attrezzato: non sono bastati grinta e cuore nel giorno in cui la Costiera ha vissuto la sua più alta tappa sportiva.

In basso proponiamo gli highlights dell'intera gara a cura di Francesco Guarino (telecronaca) e Franco Pitaniello (commento tecnico).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103867108

Sport

L’Intercostiera si compatta per ripartire più agguerrita

di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...

Calcio giovanile, il Costa d'Amalfi F.C. organizza uno stage per ragazzi nati nel 2006/2007/2008

Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...

Salernitana ambiziosa: Faggiano al lavoro per costruire una squadra competitiva

di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...