Tu sei qui: SportCosta d’Amalfi ko senza appello: il Francavilla vince 3-0 e la salvezza si allontana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 febbraio 2025 08:49:19
Situazione sempre più critica per il Costa d'Amalfi, travolto 3-0 dal Francavilla in una gara senza storia. Un risultato che certifica le difficoltà della squadra di Leonardo Bitetto, apparsa fragile e priva di soluzioni. La lotta per la salvezza diretta sembra ormai fuori portata, mentre anche i playout si allontanano pericolosamente.
Fin dai primi minuti il Francavilla ha imposto il proprio ritmo, trovando il vantaggio al 26' con Gaye, abile a finalizzare un cross preciso di Russo dalla destra. Il Costa d'Amalfi ha provato timidamente a reagire, ma senza mai creare vere occasioni da gol, rischiando anzi sulle ripartenze avversarie.
Nella ripresa, dopo appena dieci minuti, la squadra di Bitetto ha incassato il raddoppio: Esposito ha approfittato di una disattenzione difensiva per battere Provitolo con un tiro preciso in area. Il Costa d'Amalfi ha tentato di rimanere in partita, ma senza impensierire Iannaccone. Nel finale, al 90', Pellegrini ha sigillato la vittoria con un sinistro angolato che ha chiuso definitivamente i conti.
Con questa sconfitta, il Costa d'Amalfi resta inchiodato nelle zone basse della classifica. La salvezza diretta è ormai un miraggio e l'ultimo posto utile per i playout dista sei punti. Servirà un cambio di rotta immediato per evitare una stagione disastrosa.
A sottolineare il momento difficile è stato il presidente Nicola Savino, che con parole dure ha lanciato un messaggio alla squadra: "Cari calciatori, staff e dirigenti, il vostro presidente vi ha dato tutto. Ma ora siete finiti al tappeto e vi resta solo la dignità. Decidete chi volete essere da domani in poi. Io non vi devo più nulla. Aspetto."
Un discorso che suona come un ultimo appello ai giocatori, chiamati a una reazione d'orgoglio per salvare una stagione che rischia di trasformarsi in un incubo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103410104
Ancora soddisfazioni per lo sport vietrese grazie all’eccezionale performance della delegazione dell’ASD Thunder Kick Vietri sul Mare al Campionato Italiano Cadetti di Taekwondo cinture rosse e nere, svoltosi dal 13 al 16 marzo presso il Palazzetto di Roma. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana...
Agerola celebra un bel successo sportivo. Poco più di un mese fa, Grazia Dercenno, forte degli eccellenti risultati ottenuti con la Steel Bull di Agerola, è stata convocata dal Team Italia presso il Centro di Preparazione Olimpica di Roma. E le prime conferme non si sono fatte attendere. Ai Campionati...
Di Nicola Mansi L’Amalfi Coast Sambuco regolando per 7 a 4 il Borgo Five fa sei vittorie di fila, e quando mancano 2 partite al termine del campionato, mette nel mirino il terzo posto che dopo l’ennesima prestazione di carattere e compattezza è lontano solo 2 punti. Il team del Presidente De Luise è...
Grande prova di carattere per lo Sport Club '85 Tramonti, che sabato pomeriggio ha strappato un punto prezioso contro la seconda in classifica, il Siano Calcio. Il match, giocato allo Stadio "Avv. Franco Amato" di Tramonti (fraz. Pietre), si è concluso sullo 0-0, un risultato che premia la grinta e la...
Positano Beach Trail 2025: trionfano Mario Maresca e Wania Barbara Si è svolta questa mattina, domenica 16 marzo 2025, la Positano Beach Trail, una delle gare di trail running più affascinanti della Costiera Amalfitana. Con partenza alle ore 9:00 dalla Spiaggia Grande, i partecipanti hanno affrontato...