Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi e Manfredonia si dividono la posta: 1-1 al "P. Novi" di Angri
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 4 novembre 2024 09:15:48
La sfida di Serie D tra Costa d'Amalfi e Manfredonia, giocata allo stadio "P. Novi" di Angri alle 14:30, si è conclusa con un pareggio combattuto. Dopo solo 2 minuti dall'inizio, una conclusione di Calemme ha colpito accidentalmente Mansi alla testa, causando attimi di apprensione, fortunatamente risolti grazie all'intervento dei sanitari.
L'equilibrio iniziale ha visto il Costa d'Amalfi creare la prima grande occasione al minuto 8 con Maione, il cui tiro dal limite è stato deviato con un prodigioso intervento da Sapri, portiere del Manfredonia. La partita si è mantenuta intensa ma avara di occasioni fino al 24', quando Tedesco ha sfruttato un calcio di punizione con un preciso colpo di testa che ha portato in vantaggio gli ospiti. Il tecnico Proto è stato espulso poco dopo per proteste contro l'arbitraggio.
Il Costa d'Amalfi ha reagito prontamente e al minuto 34, Maione ha siglato il pareggio con un'incornata vincente. Solo un minuto più tardi, Cappiello ha fatto vedere i suoi numeri alla "Ronaldo", ma la conclusione è finita di poco a lato. Massa ha avuto un'altra chance al 45', ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco.
Nel secondo tempo, il ritmo si è mantenuto alto. Al minuto 50, Cappiello ha tentato un tiro al volo dal dischetto che è finito alto. Vuolo ha mancato di poco la porta al 53' con un colpo di testa su calcio d'angolo. I cambi da entrambe le parti hanno cercato di ravvivare la partita, con il portiere Provitolo protagonista al 65' nel negare il vantaggio a Porzio.
Il match si è chiuso con ulteriori tentativi del Costa d'Amalfi, come il tiro di Martinelli al minuto 87 e l'ultimo forcing che non ha prodotto il gol decisivo.
Finisce così 1-1 una gara equilibrata e ricca di agonismo, con il Costa d'Amalfi che ha saputo rispondere al vantaggio iniziale degli ospiti, nonostante le difficoltà e un arbitraggio contestato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103010107
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...