Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, Calcio. I biancazzurri non sfondano il muro, con l’Agropoli finisce 0-0
Inserito da (Admin), sabato 9 marzo 2024 19:39:36
È stata una gara dura, maschia ed a tratti anche piacevole, in cui gli uomini di mister Proto hanno provato in tutti i modi di vincerla, ma va dato merito agli ospiti di aver retto l'urto fino al fischio finale.
Primo tempo opaco per i padroni di casa, ma tolta l'occasione di Corado, sono proprio i biancazzurri ad andare vicino al vantaggio, con Pepe e Proto.
Nella ripresa il Costa d'Amalfi cambia marcia, e diventa una gara quasi a senso unico.
Mister Proto da spazio a Ferraiolo e Celia, ed in sol colpo guadagna palleggio ed intensità.
Arrivano le conclusioni di Apicella e Tagliamonte, poi a metà frazione è Caruso a far sobbalzare tutti, con una conclusione di sinistro che si stampa sul palo, lasciando impietrito Romano.
Spingono i biancazzurri, con Apicella che riesce a trovare il fondo in diverse occasioni, ed in una di queste Ferraiolo anticipa tutti ma il suo destro scheggia quasi la traversa dell'angolino alto e termina fuori.
Il finale diventa ancora più intenso e convulso, ma neanche l'assedio finale riesce a far crollare il muro agropolese.
Il triplice fischio sancisce il 17esimo risultato utile consecutivo, ma porta con se tanti rimpianti.
Onore ad un Agropoli coriaceo come non mai, e che ha dimostrato di saper soffrire in modo compatto.
Ora però testa alla prossima, il cammino continua, destinazione Sant'Antonio Abate.
CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B
28ª giornata
COSTA D'AMALFI - U.S. AGROPOLI 1921 0-0
COSTA D'AMALFI
Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Martinelli, Apicella, Caruso, Caputo (dal 63° Celia), Proto (dal 68° Aiana), Tagliamonte (dal 79° Cappiello), Infante (dal 63° Ferraiolo)
All. Proto
A disp: Strino, Petrosino, Matrone, Landi, Serretiello
U.S. AGROPOLI 1921
Romano, Pelliccia, Raucci, Chumak (dal 90° Cesani), Sannia S, Romanelli, Terriuolo (dal 68° Onesto), Gaita, Rabbeni, Rimoli, Corado (dal 68° Capozzoli)
All. Ambrosino
Ammoniti: Vuolo, Pepe (CDA); Raucci, Chumak, Capozzoli (A)
Recupero: 2' pt, 4' st
Angoli: 9-3 per il Costa d'Amalfi
Fonte: clubcostadamalfi.it
Foto: Michele Abbagnara
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100412108
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...