Tu sei qui: SportCosenza-Salernitana, i granata a caccia di punti: le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 3 novembre 2024 05:12:05
di Vincenzo Milite
Settimana movimentata per la Salernitana, che, dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Cesena, ha dovuto affrontare una pioggia di critiche. Ciò che preoccupa maggiormente è il reparto offensivo: Simy, e soprattutto Torregrossa, stanno deludendo, mentre il giovane polacco Wlodarczyk non viene considerato dal tecnico.
L'infermeria, oltre a Adelaide, ha visto fermarsi anche Tongya. Sepe, invece, ha stretto i denti e siederà in panchina vista l'emergenza portieri che ha colpito recentemente i granata, con Fiorillo squalificato e quindi impossibilitato a partecipare alla gara. Toccherà ancora una volta al giovane Corriere difendere i pali.
In difesa, a destra c'è un ballottaggio tra Ghiglione e Stojanovic, con il secondo leggermente favorito. Al centro non dovrebbero esserci problemi, con Ferrari e Bronn titolari, anche se Ruggeri, autore di un'ottima prova contro il Cesena, insidia seriamente il tunisino. Sulla corsia sinistra Jaroszynski potrebbe essere preferito al giovane Njoh.
A centrocampo il terzetto sarà obbligato, con Soriano, Amatucci e Maggiore, vista la squalifica di Tello, con Hrustic come unica alternativa.
In attacco, Dalmonte e Verde dovrebbero agire sugli esterni, mentre al centro potremmo rivedere Torregrossa.
Il tecnico del Cosenza, Alvini, dovrebbe optare per un 3-4-2-1, con un ballottaggio in attacco tra Zilli e Strizzolo. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese, con Charlys e Kouan confermati.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Gianluca Aureliano di Bologna. I suoi assistenti saranno Cortese e Bianchini, mentre il quarto uomo sarà Vogliacco. Al VAR ci saranno Nasca e Muto.
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Martino, Caporale, Dalle Mura; Ricciardi, Charlys, Kouan, Ricci; Florenzi, Fumagalli; Zilli. Allenatore: Alvini.
SALERNITANA (4-3-3): Corriere; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Torregrossa, Dalmonte. Allenatore: Martusciello.
Cosenza-Salernitana, gara in programma domenica 3 novembre alle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta su DAZN, che per l'occasione offrirà l'incontro anche in chiaro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106410100
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...