Tu sei qui: SportCosenza-Salernitana, i granata a caccia di punti: le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 3 novembre 2024 05:12:05
di Vincenzo Milite
Settimana movimentata per la Salernitana, che, dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Cesena, ha dovuto affrontare una pioggia di critiche. Ciò che preoccupa maggiormente è il reparto offensivo: Simy, e soprattutto Torregrossa, stanno deludendo, mentre il giovane polacco Wlodarczyk non viene considerato dal tecnico.
L'infermeria, oltre a Adelaide, ha visto fermarsi anche Tongya. Sepe, invece, ha stretto i denti e siederà in panchina vista l'emergenza portieri che ha colpito recentemente i granata, con Fiorillo squalificato e quindi impossibilitato a partecipare alla gara. Toccherà ancora una volta al giovane Corriere difendere i pali.
In difesa, a destra c'è un ballottaggio tra Ghiglione e Stojanovic, con il secondo leggermente favorito. Al centro non dovrebbero esserci problemi, con Ferrari e Bronn titolari, anche se Ruggeri, autore di un'ottima prova contro il Cesena, insidia seriamente il tunisino. Sulla corsia sinistra Jaroszynski potrebbe essere preferito al giovane Njoh.
A centrocampo il terzetto sarà obbligato, con Soriano, Amatucci e Maggiore, vista la squalifica di Tello, con Hrustic come unica alternativa.
In attacco, Dalmonte e Verde dovrebbero agire sugli esterni, mentre al centro potremmo rivedere Torregrossa.
Il tecnico del Cosenza, Alvini, dovrebbe optare per un 3-4-2-1, con un ballottaggio in attacco tra Zilli e Strizzolo. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese, con Charlys e Kouan confermati.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Gianluca Aureliano di Bologna. I suoi assistenti saranno Cortese e Bianchini, mentre il quarto uomo sarà Vogliacco. Al VAR ci saranno Nasca e Muto.
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Martino, Caporale, Dalle Mura; Ricciardi, Charlys, Kouan, Ricci; Florenzi, Fumagalli; Zilli. Allenatore: Alvini.
SALERNITANA (4-3-3): Corriere; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Torregrossa, Dalmonte. Allenatore: Martusciello.
Cosenza-Salernitana, gara in programma domenica 3 novembre alle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta su DAZN, che per l'occasione offrirà l'incontro anche in chiaro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105511102
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...