Tu sei qui: SportCoppa Primavera, Luigi Vinaccia è il vincitore dello slalom tra i tornanti di Furore
Inserito da (Redazione LdA), martedì 22 marzo 2022 11:51:07
A vincere, sabato 19 marzo, la XXXI edizione della Coppa della Primavera, lo Slalom organizzato dall'Automobile Club Salerno nella splendida cornice dei gironi di Furore, è stato Luigi Vinaccia, dell'Autosport Sorrento Racing A.S., alla guida della sua Osella Pa9/90- Honda.
Nelle tre manches di gara, il pilota di Massa Lubrense ha totalizzato 130,78 punti, che gli hanno fatto meritare il massimo gradino del podio.
Secondo posto per il vincitore dell'ultima edizione della gara, Salvatore Venanzio, con 134,94 punti: terzo posto per Domenico Palumbo della Scuderia Vesuvio, con 137,19 punti.
I tre piloti sono stati premiati presso il Belvedere Parco Corona di Agerola, dal quale hanno potuto ammirare la Costiera Sorrentina con i faraglioni di Capri in bella mostra e, naturalmente, la Costiera Amalfitana.
All'attesissima gara, che ha subito uno stop forzato causa Covid, hanno partecipato 46 piloti.
Oltre ai Comuni di Furore e Agerola, che hanno offerto anche la più ampia disponibilità e un importante supporto all'organizzazione della manifestazione, hanno concesso il patrocinio alla manifestazione la Delegazione Regionale Coni Campania e l'Automobile Club Napoli.
Determinante anche il sostegno della Sara Assicurazioni - la compagnia assicuratrice dell'Automobile Club d'Italia, di Alicost - la compagnia di collegamenti marittimi tra il Golfo di Salerno e la costa del Cilento, Napoli e le isole di Capri, Ischia ed Eolie, di Piccadilly Costa d'Amalfi, per la progettazione e creazione di ceramiche di alta qualità, dell'Hotel Ristorante L'Incanto FuroreAmalfi Coast.
Esprimono particolare soddisfazione il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi e il Direttore ACI Giovanni Caturano, «per l'organizzazione della manifestazione, dopo l'interruzione dovuta alla pandemia, e per un numero di iscritti non ai massimi della storia ma comunque soddisfacente, considerando il periodo di restrizioni sanitarie da Covid-19 che stiamo attraversando, il cambio recente delle norme tecniche da parte della federazione sportiva, nonché le difficoltà economiche e le incertezze che il Paese sta vivendo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102231106
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Il Costa D'Amalfi comunica la definizione dell'accordo con 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗮𝘃𝗮𝘇𝘇𝗼. Centrocampista che ha vestito nella sua carriera casacche importanti e vorrà contribuire al rilancio del CDA in questa nuova stagione di Eccellenza. Chiavazzo vanta una lunga esperienza in Lega Pro e Serie D dove...