Tu sei qui: SportCoppa Italia, la Salernitana sfida lo Spezia: probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 12 agosto 2024 12:20:50
Di Vincenzo Milite
Esordio stagionale questa sera, 12 agosto, per la nuova Salernitana di mister Martusciello. I granata, alle prese con problemi societari e con una squadra ancora incompleta, affronteranno alle ore 20:45, allo stadio Arechi, lo Spezia, per l'incontro dei trentaduesimi di Coppa Italia.
Mister Martusciello, in una lunga intervista rilasciata sul sito ufficiale della Salernitana, ha dichiarato di essere moderatamente ottimista nonostante la squadra sia ancora incompleta. Ha inoltre assicurato ai tifosi che chi scenderà in campo darà il massimo per non deluderli; la squadra dovrà giocare un calcio veloce, fatto di palleggi e affondi, per divertire i presenti all'Arechi e conquistare anche chi ha preferito non esserci.
Il modulo con cui i granata scenderanno in campo per l'esordio stagionale sarà quasi sicuramente il 4-3-2-1. Martusciello, infatti, è propenso a schierare due sottopunte dietro alla punta centrale. In attesa dell'arrivo di Verde, Lapadula e di almeno altri cinque elementi, la Salernitana scenderà in campo con diversi calciatori pronti a lasciare la squadra a breve, come Dia, destinato alla Lazio, Lassana Coulibaly, in partenza per Lecce, e Daniliuc, promesso sposo del Torino.
Anche lo Spezia di D'Angelo avrà i suoi problemi. Il mister ha provato con insistenza il modulo con il trequartista alle spalle delle due punte, ma con la perdita di Verde sarà costretto ad adattare un nuovo calciatore in quel ruolo, molto probabilmente Bandinelli. Esordio tra gli spezzini del portiere Sarr e dell'esterno Aurelio.
Queste le probabili formazioni:
*TRENTADUESIMI COPPA ITALIA STADIO ARECHI, ORE 20:45*
*Salernitana (4-3-3):* Sepe; Gentile, Bronn, Velthuis, Njoh; Maggiore, Amatucci, Legowski; Kallon, Dia, Valencia.
A disposizione: Fiorillo, Salvati, Bradaric, Daniliuc, Guccione, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Vico, Iervolino, Sfait, Braaf, Jimenez, Simy.
Allenatore: Martusciello
*Spezia (3-5-2):* Sarr; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Aurelio; Soleri, Di Serio.
A disposizione: Mascardi, Wisniewski, Giorgeschi, Benvenuto, Cassata, Vignali, Falcinelli, Esposito P., Muhl, Candelori, Degli Innocenti.
Allenatore: D'Angelo
*Arbitro:* Rutella di Enna (Cortese/Scarpa). IV uomo: Leone. VAR: Gariglio (Paganessi).
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 20.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102115100
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...