Tu sei qui: SportCoppa Italia Campania, lo Sport Club '85 Tramonti cade 4-1 con il Salerno Guiscards
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 22 settembre 2025 09:24:43
Esordio amaro in Coppa Italia Campania per lo Sport Club '85 Tramonti, che allo stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte di Salerno è stato sconfitto 4-1 dai padroni di casa del Salerno Guiscards, nella prima gara del girone di andata.
La partita si è aperta con grande equilibrio e rispetto reciproco tra le due squadre, ma dopo pochi minuti i salernitani sono passati in vantaggio con Nikolaos Casola, bravo a sfruttare un'occasione in area. Poco dopo, su un rigore contestato dai gialloverdi, lo stesso Casola ha raddoppiato. Il Tramonti ha provato a reagire, cercando spazi per impensierire la retroguardia avversaria, ma è arrivato il tris dei Guiscards con Angelo Mogavero. Quasi allo scadere del primo tempo, Manuel Cipriano ha accorciato le distanze approfittando di un errore difensivo, riaccendendo le speranze ospiti. Tuttavia, prima dell'intervallo, ancora Mogavero ha siglato il 4-1 con cui si è chiusa la frazione iniziale.
Nel secondo tempo la squadra di mister Mimmo Baino è apparsa più compatta e determinata, creando buone occasioni per provare a riaprire la gara, senza però riuscire a concretizzare.
«Ci siamo iscritti a questa competizione innanzitutto per fare gruppo, mettere minuti nelle gambe e conoscere meglio i nuovi ragazzi - ha spiegato Baino a fine gara -. Nel primo tempo siamo stati un po' lunghi e abbiamo subito le loro ripartenze, ma nella ripresa i ragazzi hanno dato la risposta che volevo: più attenzione e determinazione nelle azioni. È un passo in avanti in vista dell'avvio del campionato».
Il ritorno del girone è in programma ad ottobre allo stadio "Avv. Franco Amato - Il Capitano" di Tramonti, dove i gialloverdi proveranno a ribaltare il risultato. Intanto l'attenzione è già rivolta al weekend prossimo, con l'inizio del campionato di Prima Categoria: il Tramonti sarà ospite della Lavorate Calcio per la prima giornata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10733106