Tu sei qui: SportChampions league: l’inter sogna, espugna L'Allianz Arena e vede la semifinale
Inserito da (Admin), mercoledì 9 aprile 2025 08:08:13
di Vincenzo Milite
L'Inter ha conquistato un'importante vittoria per 1-2 in trasferta contro il Bayern Monaco nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League. Questa vittoria offre ai nerazzurri un vantaggio prezioso in vista del ritorno, programmato per il 16 aprile a San Siro.
La partita è iniziata con un Inter che ha mostrato grande personalità nel palleggio, ma è stato il Bayern a crearsi le prime grandi occasioni. Gli ospiti hanno inizialmente sofferto sotto la pressione bavarese, con Kane che ha colpito un palo clamoroso. Tuttavia, è stata l'Inter a sbloccare il punteggio al 38' grazie a un magnifico gol di Lautaro Martinez, assistito da Thuram.
Nella ripresa, l'Inter ha adottato una strategia difensiva, cercando di mantenere il vantaggio. Tuttavia, al 85' il Bayern è riuscito a trovare il pareggio con Thomas Müller. La risposta nerazzurra è stata però immediata: tre minuti dopo, Frattesi ha riportato l'Inter in vantaggio, capitalizzando un contropiede.
Questa vittoria rappresenta un grande passo verso la qualificazione alle semifinali per l'Inter. La squadra, guidata da Inzaghi, ha dimostrato resistenza e determinazione, elementi chiave per affrontare la sfida decisiva al ritorno. I nerazzurri sono ora in una posizione ideale per continuare il loro sogno europeo.
Bayern Monaco-Inter 1-2
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim (30' st Boey), Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro (30' st Gnabry), Sané (30' st Mueller); Kane.
Allenatore: Kompany
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian (34' st Bisseck), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (30' st Frattesi), Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Schaerer
Marcatori: 38' Lautaro (I), 40' st Mueller (B), 43' st Frattesi (I)
Ammoniti: Kim (B), Lautaro (I), Mkhitaryan (I), Frattesi (I), Zalewski (I)
Foto: sito ufficiale Inter
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10257102
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...