Tu sei qui: SportCesena-Salernitana: i granata devono vincere! Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 1 marzo 2025 10:59:23
Di Vincenzo Milite
Settimana difficile per i granata, dopo il pareggio che ha il sapore di sconfitta contro il Frosinone all'Arechi. Breda ha subito pesanti critiche da parte di tifosi e stampa, critiche purtroppo giustificate, poiché è apparso confuso nella gestione della squadra e incapace di dare la giusta scossa per risollevare la Salernitana dalla bassa classifica.
La partita di Cesena dovrà necessariamente segnare un cambio di passo e portare punti vitali. Durante la settimana, il tecnico ha provato diversi calciatori, e il modulo sarà un po' più spregiudicato: la Salernitana scenderà in campo al Manuzzi di Cesena con un 3-4-1-2. In difesa, Christensen sarà supportato da Bronn, Ferrari e Lochoshvili; a centrocampo, Amatucci è inamovibile, mentre Zuccon dovrebbe affiancarlo, con Ghiglione e Corazza come laterali. Dietro alle punte, Soriano avrà il compito di servire Verde e Cerri in attacco.
Il Cesena non sarà un avversario facile: il tecnico Michele Mignani, dopo aver espugnato il difficile campo di Cremona, punta a non fermarsi tra le mura amiche, con l'obiettivo di conquistare un piazzamento play-off. I romagnoli schiereranno un 3-5-2, con Shpendi e La Gumina pronte a mettere in difficoltà la difesa campana.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto uomo sarà Abdoulaye Diop di Treviglio, mentre al Var ci saranno Aleandro Di Paolo di Avezzano e Federico Dionisi de L'Aquila.
Ecco le probabili formazioni:
CESENA (3-5-2) : Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calò, Saric, Francesconi, Donnarumma; Shpendi, La Gumina. In panchina: Pisseri, Siano, Piacentini, Manetti, Pieraccini, Celia, Mendicino, Bastoni, Berti, Tavsan, Antonucci, Russo. Allenatore: Michele Mignani.
SALERNITANA (3-4-1-2) : Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. In panchina: Sepe, Stojanovic, Njoh, Guasone, Ruggeri, Girelli, Hrustic, Reine-Adelaide, Caligara, Tongya, Tello, Raimondo. Allenatore: Roberto Breda.
Cesena-Salernitana si giocherà sabato 1 marzo alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104510101
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...