Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Damiano Martire

Date rapide

Oggi: 26 settembre

Ieri: 25 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportCava de' Tirreni accoglie atleti da tutto il mondo: domenica la 63ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Francesco Longobardi premiato “Sportivo cavese dell’anno”

Cava de' Tirreni accoglie atleti da tutto il mondo: domenica la 63ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”

Attesi centinaia di atleti per la storica gara metelliana in programma domenica 28 settembre. Testimonial d’eccezione il cestista Francesco Longobardi, che riceverà il riconoscimento allo “Sportivo cavese dell’anno” 2025.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 26 settembre 2025 09:52:08


Grande attesa a Cava de' Tirreni per la 63ª edizione della "Podistica Internazionale San Lorenzo" - Trofeo Armando Di Mauro, in programma domenica 28 settembre 2025 con partenza e arrivo in località San Lorenzo. Una manifestazione che richiama ogni anno atleti di spessore internazionale e che si conferma tra le gare podistiche più antiche d'Italia, inserita nel calendario dei Meeting Nazionali del Centro Sportivo Italiano.

Ai nastri di partenza sono attesi centinaia di concorrenti provenienti da vari Paesi. Alle ore 17.00 scatteranno la Gara Assoluti Maschile e la Gara Assoluti Femminile, rispettivamente Trofeo Armando Di Mauro e Trofeo Agnese Lodato. In contemporanea gareggeranno anche gli Allievi per il Trofeo Giuliano Ferrara. La giornata agonistica si aprirà alle 16.15 con la gara di 900 metri riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado cavesi, che correranno insieme ad Allieve e Cadetti/e.

Grande attesa per la sfida lungo i 7,8 km del percorso: tra i favoriti il keniano Jacob Kipkorir Kosgei (G.S. Orecchiella Garfagnana), recente vincitore della "Cetilar Run Notturna di San Giovanni" a Firenze, i marocchini Yahya Kadiri (ASD Carmax Camaldolese) e Abdessamad El Yaagoubi (Bitonto Runners), oltre agli italiani Umberto Persi (ASD AT Running) e Gilio Iannone (ASD Atletica Isaura Valle dell'Irno), ultimo azzurro a trionfare a Cava nel 2014. In campo femminile si attende il confronto tra le atlete africane e le italiane guidate da Simona Santini (Atletica 85 Faenza), seconda lo scorso anno e già vincitrice del Trofeo nel 2023.

La presentazione ufficiale si è svolta giovedì 25 settembre al Palazzo di Città, alla presenza delle autorità cittadine e sportive. Durante l'incontro è stato ricordato con commozione Mario Foresta, autentico Maestro di vita e tra i padri fondatori del CSI Cava, scomparso lo scorso giugno. Contestualmente è stata annunciata la nomina di Raffaele Virno a Presidente Onorario dell'A.S.D. "Mario Canonico S. Lorenzo", confermando il legame con la famiglia Di Mauro.

Testimonial d'eccezione della 63ª edizione sarà il cestista Francesco Longobardi, a cui sarà conferito il titolo di "Sportivo cavese dell'anno" 2025. Nato a Cava de' Tirreni nel 1969, Longobardi ha disputato otto campionati di Serie A1 con squadre come Phonola Caserta - con cui vinse lo scudetto 1991 - Dinamo Sassari e Scaligera Verona, proseguendo poi la carriera nelle serie minori, nelle Nazionali Over e come allenatore e dirigente.

La manifestazione, organizzata dall'A.S.D. "Mario Canonico S. Lorenzo" e dal Comitato CSI di Cava de' Tirreni, sarà seguita dal pubblico lungo il percorso e trasmessa in diretta tv su RTC Quarta Rete (canale 181) e in streaming sul sito dell'emittente e su Vimeo.

Programma: ore 15.00 ritrovo giuria e atleti; ore 16.15 gara scuole medie, Allieve e Cadetti/e; ore 17.00 gara Assoluti Maschile e Femminile - gara Allievi; ore 18.15 cerimonia di premiazione con consegna del Premio allo "Sportivo cavese dell'anno" a Francesco Longobardi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10826102