Tu sei qui: SportCanottieri Partenio, doppio argento e bronzo alla Regata Regionale di Lago Patria
Inserito da (Admin), domenica 28 settembre 2025 15:46:07
Giugliano (NA), 28 settembre 2025 - Una splendida giornata di sole, accompagnata da una leggera brezza, ha fatto da cornice all'ultima Regata Regionale del 2025, disputata sulla distanza olimpica dei 2000 metri presso lo Stadio del Remo di Lago Patria.
La Canottieri Partenio di Maiori ha schierato due equipaggi femminili nella specialità del doppio senior, conquistando un prestigioso secondo posto con le atlete Veronica Guida e Lisa Marie Franzese e il terzo gradino del podio con Federica Amodio e Oriella Barone.
Un risultato che premia l'impegno delle atlete maioresi, costrette a superare non poche difficoltà logistiche: a causa del sequestro dell'arenile di Maiori, infatti, la società è da oltre un anno costretta a svolgere gli allenamenti presso la Lega Navale di Salerno e a Lago Patria, con sacrifici importanti per tutto il gruppo.
Grande la soddisfazione del presidente professor Franco Noio e del nuovo direttore tecnico Flaviano Ciriello, entrato nello staff da settembre e già capace di imprimere entusiasmo e nuove prospettive alla squadra.
Il prossimo appuntamento per l'equipaggio composto da Guida e Franzese sarà a Sabaudia dal 2 al 4 ottobre 2025, in occasione dei Campionati Italiani Universitari, dove le ragazze saranno impegnate sia sulla distanza dei 500 metri che su quella dei 2000 metri. Per prepararsi al meglio, l'equipaggio si allenerà nei prossimi giorni presso lo Stadio del Remo di Lago Patria.
Contattato dalla nostra redazione il professor Noio ha dichiarato: «Siamo orgogliosi delle nostre ragazze perché, nonostante le difficoltà legate all'impossibilità di allenarsi a Maiori, continuano a dare prova di serietà, determinazione e talento. I risultati ottenuti oggi confermano la validità del lavoro svolto e ci spingono a guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti nazionali. La Canottieri Partenio, con il supporto del nuovo direttore tecnico Ciriello, sta dimostrando che lo sport a Maiori può continuare a crescere e a portare lustro al nostro territorio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10409102