Tu sei qui: SportCanottieri Partenio, buone prove degli atleti costieri a Lago Patria
Inserito da (redazionelda), lunedì 13 maggio 2019 08:27:13
Si è svolta ieri, domenica 12 maggio, allo Stadio del Remo di Lago Patria Giuliano, in provincia di Napoli, la seconda regata del calendario regionale.
Presenti la maggior parte delle società campane: buona affluenza di atleti e pubblico malgrado le condizioni meteo non ideali. Le gare si sono svolte sulla distanza dei 1500 metri per le categorie allievi e cadetti mentre per le categorie ragazzi, junior e senior, sulla distanza di 2000 metri.
La Canottieri Partenio di Maiori ha conquistato tre medaglie con gli atleti: Jabrail Elhachemy nella specialità del singolo allievi c (terzo posto), Mattia Di Bianco, Gianluca Langella, Ferdinando Montesanto, Gianluca Palomba e il timoniere Vittorio Esposito al terzo posto nella specialità del "4 con" Senior maschile.
Soddisfacente il secondo posto nella gara successiva, in otto master misto maschile, con il Circolo Canottieri Posillipo, Angelo Ingenito, Vincenzo Capuano, Guido D'Alessio, Antonio Di Maria, Paolo Taddei, Angelo De Candia, Ugo de Curtis, Maurizio Cali e Marco Covino (timoniere).
Soddisfatto il presidente e coach Francesco Noio che ha fatto esordire in gara ufficiale altri atleti della Costiera Amalfitano che si allenano presso la struttura di Maiori, avvicinatisi al canottaggio.
Prossimo appuntamento martedì 14 maggio sempre al Lago Patria per la fase regionale dei Campionati Studenteschi dove l'ASD Canottieri Partenio sarà presente con ben tre equipaggi femminili e cinque equipaggi maschili nella specialità del 4 GIG.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104234107
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...