Tu sei qui: SportCanottaggio: 16 mesi di squalifica per Abbagnale jr.
Inserito da (redazionelda), lunedì 20 giugno 2016 19:15:04
L'ufficialità della squalifica di Vincenzo Abbagnale è arrivata e non tradisce le indiscrezioni che erano trapelate nei mesi scorsi. Il Tribunale nazionale antidoping del Coni ha squalificato per sedici mesi il canottiere azzurro, accogliendo in pieno la richiesta del procuratore Tammaro Maiello.
L'atleta, già campione del mondo e componente l'equipaggio amalfitano vincitore dell'ultima regata delle quattro Repubbliche Marinare (quest'anno non ha gareggiato ma ha festeggiato col gruppo la storica vittoria del 12 giugno scorso), è stato così sanzionato per tre mancate reperibilità ai controlli rese note il 10 febbraio scorso. Il deferimento al Tribunale era arrivato dopo il terzo caso di controllo saltato. Abbagnale Jr. dovrà rinunciare alle imminenti olimpiadi di Rio de Janeiro del prossimo agosto e inoltre pagare le spese del procedimento, quantificate complessivamente in 378 euro.
La sentenza decorre da oggi 20 giugno 2016 con scadenza al 19 ottobre 2017.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101518107