Tu sei qui: SportCanoa, Pol. S.Michele di Amalfi fa incetta di medaglie ai Campionati Regionali
Inserito da (redazionelda), mercoledì 12 ottobre 2016 08:26:46
Domenica 8 ottobre 2016 tre oro, quattro argenti e tre bronzi per la Polisportiva "San Michele" di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla Polisportiva San Michele di Vettica di Amalfi, erano presenti altre cinque società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, il Canoa Club Napoli A.S.D., il Circolo Ilva di Bagnoli e la Lega Navale di Salerno.
La manifestazione sportiva, disputata sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, ha visto il dominio della società costiera, vincitrice in totale di ben dieci medaglie.
L'A.S.D. San Michele di Amalfi, allenata dai professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con quattro atleti: Vincenzo Proto, Giovanni Mercadante, Vincenzo Sicignano e Bartolomeo Merolla.
Poker di medaglie per Vincenzo Proto. Il giovane atleta, nella finale dei 200 metri K1, categoria Junior, al termine di una gara bellissima e combattuta, ha conquistato la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale. Medaglia di bronzo, invece, per l'altro atleta amalfitano Vincenzo Sicignano.
Proto ha anche conquistato tre medaglie d'argento nelle rispettive finali dei 500 metri K1, categoria junior sfiorando di poco quella d'oro, superato per dieci metri dall'atleta del Circolo Canottieri Posillipo.
Nella gara categoria ragazzi ancora in evidenza un atleta dell'ASD: Giovanni Mercadante, nella finale dei 200 metri K1, ha vinto la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale davanti al compagno di squadra Vincenzo Sicignano (che si è aggiudicato il bronzo).
Nella finale dei 500 metri categoria ragazzi, Mercadante si è ripetuto conquistando il titolo di Campione Regionale e vincendo il secondo oro alle spalle ancora una volta del compagno di squadra Sicignano (per lui un'altro bronzo).
Complessivamente, dunque, tre oro, quattro argenti e tre bronzo, un bottino di dieci medaglie che permette all'ASD San Michele di vincere la classifica generale a squadre davanti al Circolo Canottieri Posillipo e al Circolo Ilva Bagnoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108823108
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...