Tu sei qui: SportCanoa, Pol. S.Michele di Amalfi fa incetta di medaglie ai Campionati Regionali
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 aprile 2016 10:14:53
Ancora una giornata di successi per i giovani atleti dell'ASDSan Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Domenica 17 aprile, nello splendido scenario del Lago di Fusaro intorno alla Casina Vanvitelliana, si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 1000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior Under 23 e Master, organizzati dal Circolo Nautico Posillipo ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la II Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla "Polisportiva S. Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre quattro società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, il Circolo Nautico Canottieri Agropoli e il Circolo Ilva di Bagnoli.
L'ASDSan Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "GM Engineering S.r.l." di Minori e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con undici atleti: Simone Lucibello, Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Alessia Foschini, Andrea Ala,Vincent Oliveto,Antonio Ferrara, Gabriele Bottone e Giuseppe Schiavi conquistando ben nove medaglie d'oro e sei d'argento.
Poker di medaglie per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto.
Infatti l'atleta dell'ASD San Michele nella finale dei 200 metri K1 categoria under 23, categoria superiore a quella destinata alla sua età, pur giungendo terzo al traguardo, alla fine per la squalifica dei due atleti del Circolo Canottieri Posillipo per invasione di corsia, conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale.
Proto ha conquistato anche tremedaglie d'argento nelle rispettive finali dei 1000 metri K1 categoria junior e under 23 e in quella dei K2 categoria senior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, unitamente al suo compagno di squadra Simone Lucibello.
Nelle finali femminili dei 200 e 1000 metri K1 categoria ragazze e Junior tris di medaglie d'oro per l'atleta Alessia Foschini.
Nelle gare categoria ragazzi ancora in evidenza gli atleti dell'ASDSan Michele, nella finale dei 200 metri K1 con una gara brillante conquistano rispettivamente la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, con l'atleta Vincenzo Sicignano e la medaglia d'argento con l'atleta Giovanni Mercadante, mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata all'atleta del Circolo Canottieri Irno.
Ancora medaglie nella finale sulla distanza dei 1000 metri K1 categoria ragazzi, l'atleta amalfitano Giovanni Mercadante conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, mentre la medaglia d'argento viene assegnata al compagno di squadra Vincenzo Sicignano, mentre quella di bronzo all'atleta della Canottieri Irno.
Inoltre i due atleti dell'ASDSan Michele, Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercadante, conquistano la medaglia d'oro nella finale dei 200 metri K2 ragazzi.
Nella Canoagiovani ottima la prova dell'atleta amalfitano, Vincent Oliveto, che nella finale dei 200 metri K1 4,20 categoria allievi "B", con una bellissima gara, ha conquistato la medaglia d'oro, con alle sue spalle gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo e del Circolo Canottieri Irno.
Bis di medaglie anche nella finale 200 metri K2 5,20 categoria allievi "B", dove la coppia dell'ASD San Michele, Ala - Oliveto, conquista la medaglia d'oro, alle loro spalle l'altra coppia amalfitana Ferrara - Bottone con la medaglia d'argento, mentre il bronzo è stato assegnato agli atleti del Circolo Canottieri Posillipo.
La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti dell'ASD San Michele, a pari merito con quelli del Circolo Canottieri Posillipo, mentre il terzo posto è stato conquistato dagli atleti del Circolo Ilva Bagnoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106324101
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...