Tu sei qui: SportCanoa, Pol. S.Michele di Amalfi fa incetta di medaglie ai Campionati Regionali
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 aprile 2016 10:14:53
Ancora una giornata di successi per i giovani atleti dell'ASDSan Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Domenica 17 aprile, nello splendido scenario del Lago di Fusaro intorno alla Casina Vanvitelliana, si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 1000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior Under 23 e Master, organizzati dal Circolo Nautico Posillipo ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la II Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla "Polisportiva S. Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre quattro società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, il Circolo Nautico Canottieri Agropoli e il Circolo Ilva di Bagnoli.
L'ASDSan Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "GM Engineering S.r.l." di Minori e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con undici atleti: Simone Lucibello, Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Alessia Foschini, Andrea Ala,Vincent Oliveto,Antonio Ferrara, Gabriele Bottone e Giuseppe Schiavi conquistando ben nove medaglie d'oro e sei d'argento.
Poker di medaglie per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto.
Infatti l'atleta dell'ASD San Michele nella finale dei 200 metri K1 categoria under 23, categoria superiore a quella destinata alla sua età, pur giungendo terzo al traguardo, alla fine per la squalifica dei due atleti del Circolo Canottieri Posillipo per invasione di corsia, conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale.
Proto ha conquistato anche tremedaglie d'argento nelle rispettive finali dei 1000 metri K1 categoria junior e under 23 e in quella dei K2 categoria senior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, unitamente al suo compagno di squadra Simone Lucibello.
Nelle finali femminili dei 200 e 1000 metri K1 categoria ragazze e Junior tris di medaglie d'oro per l'atleta Alessia Foschini.
Nelle gare categoria ragazzi ancora in evidenza gli atleti dell'ASDSan Michele, nella finale dei 200 metri K1 con una gara brillante conquistano rispettivamente la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, con l'atleta Vincenzo Sicignano e la medaglia d'argento con l'atleta Giovanni Mercadante, mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata all'atleta del Circolo Canottieri Irno.
Ancora medaglie nella finale sulla distanza dei 1000 metri K1 categoria ragazzi, l'atleta amalfitano Giovanni Mercadante conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, mentre la medaglia d'argento viene assegnata al compagno di squadra Vincenzo Sicignano, mentre quella di bronzo all'atleta della Canottieri Irno.
Inoltre i due atleti dell'ASDSan Michele, Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercadante, conquistano la medaglia d'oro nella finale dei 200 metri K2 ragazzi.
Nella Canoagiovani ottima la prova dell'atleta amalfitano, Vincent Oliveto, che nella finale dei 200 metri K1 4,20 categoria allievi "B", con una bellissima gara, ha conquistato la medaglia d'oro, con alle sue spalle gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo e del Circolo Canottieri Irno.
Bis di medaglie anche nella finale 200 metri K2 5,20 categoria allievi "B", dove la coppia dell'ASD San Michele, Ala - Oliveto, conquista la medaglia d'oro, alle loro spalle l'altra coppia amalfitana Ferrara - Bottone con la medaglia d'argento, mentre il bronzo è stato assegnato agli atleti del Circolo Canottieri Posillipo.
La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti dell'ASD San Michele, a pari merito con quelli del Circolo Canottieri Posillipo, mentre il terzo posto è stato conquistato dagli atleti del Circolo Ilva Bagnoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102425109
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...