Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Magno vescovo

Date rapide

Oggi: 19 agosto

Ieri: 18 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportCanoa Kayak, pioggia di medaglie per la Pol. S. Michele di Amalfi ai Campionati Regionali

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Canoa Kayak, pioggia di medaglie per la Pol. S. Michele di Amalfi ai Campionati Regionali

Inserito da (redazionelda), giovedì 19 aprile 2018 08:35:33

Ancora una buona affermazione da parte dei giovani atleti dell'A.S.D. San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.

Domenica 15 aprile scorso, nello specchio acqueo del Lago di Miseno si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 1000 e 200 metri, per le categorie "Ragazzi", "Junior", "Senior" e "Master", organizzati dal Canoa Club Napoli ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.

Inoltre si è svolta la seconda Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.

Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre otto società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, il Circolo Canottieri Irno, la Lega Navale di Castellammare di Stabia, la Lega Navale di Salerno, il Canoa Club Napoli ASD, l'ASD Canottieri Agropoli e l'ASD Rari Nantes Napoli con ben 95 atleti partecipanti.

La San Michele di Amalfi, allenata dai professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con sette atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Gaetano Frate, Giuseppe Frate e Alfonso Fiore, conquistando ben una medaglia d'oro,quattro d'argento e tre di bronzo.

Ancora in evidenza l'atleta amalfitano Vincenzo Proto, infatti il giovanissimo atleta dell'ASDSan Michele, sulla finale K1 200 metri categoria Senior ha conquistando la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, categoria di gran lunga superiore a quella destinata alla sua età, alle sue spalle gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo e del Circolo Canottieri Irno.

L'atleta amalfitano conquista anche una bella medaglia di bronzo nel K1 1000 metri sempre nella categoria Senior, alle spalle dei fortissimi atleti del Circolo Canottieri Posillipo e dell'ASD Rari Nantes Napoli.

Ottima anche la prova nella finale della categoria Junior per gli altri canoisti amalfitani,Giovanni Mercadante e Vincenzo Sicignano che hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo, nella finale del K1200 alle spalle dell'atleta del Circolo Canottieri Irno.

Per Mercadante anche un argento nella finale del K1 1000 metri categoria Junior.

Argento anche per la coppia Sicignano-Merolla nella finale del K2 1000 metri.

Nella CanoagiovaniGiuseppe Frate e Alfonso Fiore hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo nel K1 4,20 categoria Allievi "A" 200 metri.

La classifica generale a squadre ha visto come sempre trionfare gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo, mentre gli atleti dell'ASD San Michele si sono classificati al quarto posto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102216109

Sport
Coppa Italia di Serie C: il Sorrento elimina la Salernitana ai rigori

Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...

Salernitana-Sorrento, debutto ufficiale all’Arechi a porte chiuse

di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...

ASD Tramonti Calcio: Mario Coccorullo è l'allenatore per la stagione 2025/2026

L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...

Futsal, Nicolas Aviello nuovo innesto dell'Amalfi Coast Sambuco: “Pronto a dare il massimo per la squadra”

L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...

Ad Amalfi festa finale del mini tennis con il vicepresidente FITP Dodo Alvisi

Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...