Tu sei qui: SportCanoa Kayak, ai Campionati Regionali ASD San Michele di Amalfi vince e convince
Inserito da (redazionelda), mercoledì 27 giugno 2018 09:01:30
Ancora una prestazione convincente - e vincente - quella offerta dai giovani atleti dell'A.S.D. San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Domenica scorsa (24 giugno), nello specchio acqueo del Lago dell' Ecoparco del Mediterraneo di Castel Volturno, si sono disputate le gare regionali di velocità sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dall'A.S.D. Rari Nantes Napoli, in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la terza prova della Canoa Giovani, sulla distanza dei 200 e 2mila metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Oltre alla "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre cinque società, tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, il Circolo Canottieri Irno, la Lega Navale di Castellammare di Stabia e la Lega Navale di Salerno.
L'A.S.D. San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con quattro atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Bartolomeo Merolla e Gaetano Frate, salendo sul podio ben otto volte, conquistando: due medaglie d'oro, tre d'argento e tre di bronzo.
L'atleta amalfitano Vincenzo Proto, giovanissimo campione dell'A.S.D. San Michele, sulla finale K1 500 metri, categoria Senior, ha ottenuto l'oro e il titolo di Campione Regionale, categoria di gran lunga superiore a quella destinata alla sua età; alle sue spalle i due atleti del Circolo Canottieri Irno.
Inoltre ha conquistato anche un argento nel K1 200 metri, sempre nella categoria Senior, alle spalle dell'atleta del Circolo Canottieri Posillipo (terzo l'atleta del Circolo Canottieri Irno).
Ottima anche la prova nella finale della categoria Junior per gli altri atleti dell'A.S.D. San Michele, Vincenzo Sicignano e Bartolomeo Merolla.
Il primo, nella finale del K1 500 e 200, si è aggiudicato la medaglia d'argento e quella di bronzo, alle spalle degli atleti del Circolo Canottieri Irno.
Anche Merolla ha conquistato una medaglia di bronzo nella finale del K1 500 metri, categoria Junior.
Inoltre il Sicignano, in coppia con il Merolla, sono saliti sul gradino più alto del podio nella finale del K2 200 metri.
Nella Canoagiovani l'unico atleta amalfitano Gaetano Frate ha conquistato la medaglia d'argento e quella di bronzo nel K1 4,20, categoria Allievi "B", nei 2.000 e nei 200 metri.
La classifica generale a squadre ha visto, come sempre, gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo al primo posto, mentre gli atleti dell'A.S.D. San Michele, con merito, al terzo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107519109
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...