Tu sei qui: SportCalcio, Serie B. La Salernitana pareggia con il Modena
Inserito da (Admin), domenica 8 dicembre 2024 15:08:55
di Vincenzo Milite
La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia e Simy, a pochi minuti dalla fine, ha la palla della vittoria ma la spreca malamente.
Il cambio tecnico si fa sentire: i granata giocano un calcio molto più attento e il duo Soriano-Verde dietro la punta sembra funzionare.
Colantuono non fa scherzi e conferma il modulo 3-4-2-1, cambiando solo Reine-Adelaide, infortunato, con Hrustic. Per il resto, tutto secondo copione con la coppia di trequartisti Soriano-Verde dietro la punta Wlodarczyk.
Il tecnico del Modena, Mandelli, si schiera a specchio con Colantuono, 3-4-2-1, con Caso e Palumbo (ex della Salernitana) dietro a Mendes, mentre Defrel parte dalla panchina.
Parte molto bene la Salernitana e già al 9' minuto Wlodarczyk di testa prova a far male ai canarini, ma la palla termina sul fondo. Poco dopo ci prova anche Amatucci, ma la palla finisce sopra la traversa. Il Modena si difende con ordine e al 21' in contropiede sfiora il vantaggio con Santoro, la palla finisce fuori di poco. Sempre su azione di alleggerimento, il Modena, con Mendes, può passare in vantaggio, ma salva la porta Jaroszynski.
Il primo tempo termina senza altri sussulti sullo 0-0.
Ad inizio ripresa, Colantuono inserisce Simy al posto di Wlodarczyk, il polacco è apparso sotto tono. Proprio il neo entrato partecipa attivamente al vantaggio della Salernitana, disturbando la difesa del Modena nell'allontanare il pallone, permettendo così a Soriano di approfittare per mettere in rete.
Al 47' la Salernitana è in vantaggio. Il Modena non ci sta e reagisce: al 52' Mendes viene anticipato da Sepe, che poco dopo compie una bella parata su un tiro di sinistro di Palumbo.
Al 63' Mandelli fa uscire Beyuku e Idrissi, per Ponsi e Defrel. Colantuono risponde inserendo Maggiore al posto di Hrustic. Al 65' Defrel serve Palumbo di tacco, che non sbaglia, trovando il pareggio.
La Salernitana, al 67', ha una clamorosa palla gol con Simy, che incredibilmente, solo davanti al portiere del Modena, non riesce a fare centro, sprecando l'occasione per il raddoppio. Al 72' Mendes per i canarini va in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Al 73' il tecnico del Modena è costretto a cambiare il neo entrato Ponsi per infortunio; al suo posto entra Bozhanaj. Sul finale, Colantuono fa entrare prima Kallon al posto di Soriano, molto stanco, e poco dopo Gentile e il giovane Di Vico per Stojanovic e Verde. Proprio Di Vico, al 90', sfiora il gol con un tiro dal limite, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Finisce così la partita, con la Salernitana che porta a casa un buon punto, ma che avrebbe potuto conquistare l'intera posta con più cattiveria sotto porta da parte delle punte. Ora testa al derby di domenica prossima, 15 dicembre, contro la Juve Stabia all'Arechi.
Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Cauz; Beyuku (17′ st Defrel), Gerli, Santoro, Idrissi (17′ st Ponsi, 27′ st Bozhanaj); Caso (27′ st Di Pardo), Palumbo; Mendes (40′ st Gliozzi). A disp: Bagheria, Sassi, Magnino, Zaro, Duca, Battistella, Gliozzi, Abiuso, Defrel. All: Mandelli
Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Hrustic (17′ st Maggiore), Amatucci, Stojanovic (43′ st Gentile); Verde (43′ st Di Vico), Soriano (34′ st Kallon); Wlodarczyk (1′ st Simy). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ruggeri, Velthuis, Braaf, Fusco. All: Colantuono
Marcatori: 2′ st Soriano (S), 20′ st Palumbo (M).
Corner: 2-4.
Ammoniti: Idrissi (M), Stojanovic (S).
Recupero:1′ pt - 4′ st.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100012102
Di Vincenzo Milite Questa mattina, la Lega Serie B ha comunicato le date e le squadre coinvolte nei play-out. Sampdoria e Salernitana si affronteranno il 15 giugno allo stadio Ferraris di Genova e il 20 giugno allo stadio Arechi di Salerno. Tuttavia, nulla è ancora definitivo; è d'obbligo usare il condizionale,...
Di Nicola Mansi Dopo lo splendido successo per 5-1 ottenuto nella gara di andata sul campo di Tramonti, l'Amalfi Coast Sambuco si prepara a scrivere un'altra pagina memorabile della sua giovane ma già entusiasmante storia. Sabato 14 giugno, con fischio d'inizio alle ore 15, al PalaVilla di Villaspeciosa...
Un titolo italiano deciso in casa Cuomo per Valerio e Fabrizio, portacolori rispettivamente delle Fiamme Oro e del Centro Sportivo Esercito, finalisti dei Campionati Italiani Assoluti di spada maschile a squadre. Nel team event delle spadiste la scherma campana festeggia anche la medaglia d'argento conquistata...
Il FC Costa d'Amalfi ha fatto nuovi annunci. In primis, ufficialmente la nomina di Alfonso Contaldo come nuovo direttore tecnico della prima squadra. «È il primo cambiamento strutturale all'interno della società. In qualità di Direttore Tecnico, Contaldo si concentrerà sulle aree strutturali e strategiche,...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, attraverso i legali Fimmanò, Sica e Chiacchio, ha presentato ricorso al Tribunale Federale Nazionale (TFN) contro i provvedimenti e le comunicazioni della Lega B in merito agli spareggi per la retrocessione. Il club contesta in particolare il comunicato n. 211, relativo...