Tu sei qui: SportCalcio, Salernitana-Torino 0-3: il Toro passeggia all'Arechi
Inserito da (Admin), martedì 19 settembre 2023 06:50:15
di Vincenzo Milite
Una Salernitana inconsistente cade malamente in casa contro il Torino, offrendo una prestazione incolore e priva di identità.
Paulo Sousa, questa volta, non regala sorprese: l'unica novità è Cabral al posto di Kastanos nel trio d'attacco alle spalle di Botheim. A centrocampo, spazio a Legowski affiancato da Bohinen.
La Salernitana parte bene e si fa vedere subito dalle parti di Milinkovic-Savic, prima con Cabral e poi con Candreva. Ma è solo un'illusione, perché il Toro alla prima occasione prende il comando: al 15' calcio d'angolo per i piemontesi. Dalla bandierina batte Lazaro, la difesa granata va in tilt e Buongiorno insacca alle spalle di Ochoa.
La Salernitana cerca subito di reagire, ma la squadra di Juric controlla agevolmente le iniziative granata. Al minuto 41, il Toro raddoppia: Zapata serve Radonjic, che anticipa Mazzocchi e, da fuori area, lascia partire un tiro a giro che si insacca sotto la traversa. L'Arechi si ammutolisce, ma la Salernitana non demorde: a tempo scaduto, Cabral colpisce il palo.
Il primo tempo si conclude sul 0-2.
Nella ripresa, Paulo Sousa cambia tre giocatori: entrano Tchaouna, Martegani e Ikwuemesi, mentre escono Gyomber, Bohinen e Botheim. La Salernitana gioca con tre punte e due trequartisti, con Bradaric che arretra in difesa.
I granata del sud tentano il tutto per tutto, ma con esiti deludenti. È infatti il Toro a mettere il sigillo sul match con un altro gol di Radonjic. Poco dopo, lo stesso serbo trova la via del gol, ma il VAR interviene annullando.
La Salernitana è ormai in balia degli avversari. Il Torino controlla senza troppi problemi la parte restante dell'incontro e, dopo sei minuti di recupero, si conclude la sfida con una sonora sconfitta per i padroni di casa.
Il tempo per analizzare questa batosta è poco. Paulo Sousa dovrà trovare, già questa sera, le giuste soluzioni. Venerdì arriva il Frosinone e la Salernitana non può permettersi un altro passo falso, soprattutto contro una diretta concorrente.
Da sottolineare l'assenza pesante a centrocampo di Lassana Coulibaly, così come in attacco si è sentita la mancanza di Boulaye Dia.
TABELLINO SALERNITANA-TORINO 0-3
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (1′ st Tchaouna), Pirola; Mazzocchi, Legowski (21′ st Kastanos), Bohinen (1′ st Martegani), Bradaric (22′ st Fazio); Candreva, Cabral; Botheim (1′ st Ikwuemesi). A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Sambia, Maggiore, Sfait. All: Sousa.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (23′ st Soppy), Ricci (42′ st Gineitis), Tameze, Lazaro; Seck (33′ st Linetty), Radonjic (33′ st Karamoh); Zapata (42′ st Pellegri). A disp: Gemello, Brezzo, Zima, N'Guessan, Sazonov, Sanabria. All: Juric.
NOTE
Marcatori: Buongiorno al 15′ pt, Radonjic al 41′ pt, al 5′ st. Ammoniti: Gyomber, Fazio (S), Bellanova (T). Angoli: 1-2. Recupero: 3′ pt, 6′ st.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102813102
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...