Tu sei qui: SportCalcio, Salernitana-Torino 0-3: il Toro passeggia all'Arechi
Inserito da (Admin), martedì 19 settembre 2023 06:50:15
di Vincenzo Milite
Una Salernitana inconsistente cade malamente in casa contro il Torino, offrendo una prestazione incolore e priva di identità.
Paulo Sousa, questa volta, non regala sorprese: l'unica novità è Cabral al posto di Kastanos nel trio d'attacco alle spalle di Botheim. A centrocampo, spazio a Legowski affiancato da Bohinen.
La Salernitana parte bene e si fa vedere subito dalle parti di Milinkovic-Savic, prima con Cabral e poi con Candreva. Ma è solo un'illusione, perché il Toro alla prima occasione prende il comando: al 15' calcio d'angolo per i piemontesi. Dalla bandierina batte Lazaro, la difesa granata va in tilt e Buongiorno insacca alle spalle di Ochoa.
La Salernitana cerca subito di reagire, ma la squadra di Juric controlla agevolmente le iniziative granata. Al minuto 41, il Toro raddoppia: Zapata serve Radonjic, che anticipa Mazzocchi e, da fuori area, lascia partire un tiro a giro che si insacca sotto la traversa. L'Arechi si ammutolisce, ma la Salernitana non demorde: a tempo scaduto, Cabral colpisce il palo.
Il primo tempo si conclude sul 0-2.
Nella ripresa, Paulo Sousa cambia tre giocatori: entrano Tchaouna, Martegani e Ikwuemesi, mentre escono Gyomber, Bohinen e Botheim. La Salernitana gioca con tre punte e due trequartisti, con Bradaric che arretra in difesa.
I granata del sud tentano il tutto per tutto, ma con esiti deludenti. È infatti il Toro a mettere il sigillo sul match con un altro gol di Radonjic. Poco dopo, lo stesso serbo trova la via del gol, ma il VAR interviene annullando.
La Salernitana è ormai in balia degli avversari. Il Torino controlla senza troppi problemi la parte restante dell'incontro e, dopo sei minuti di recupero, si conclude la sfida con una sonora sconfitta per i padroni di casa.
Il tempo per analizzare questa batosta è poco. Paulo Sousa dovrà trovare, già questa sera, le giuste soluzioni. Venerdì arriva il Frosinone e la Salernitana non può permettersi un altro passo falso, soprattutto contro una diretta concorrente.
Da sottolineare l'assenza pesante a centrocampo di Lassana Coulibaly, così come in attacco si è sentita la mancanza di Boulaye Dia.
TABELLINO SALERNITANA-TORINO 0-3
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (1′ st Tchaouna), Pirola; Mazzocchi, Legowski (21′ st Kastanos), Bohinen (1′ st Martegani), Bradaric (22′ st Fazio); Candreva, Cabral; Botheim (1′ st Ikwuemesi). A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Sambia, Maggiore, Sfait. All: Sousa.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (23′ st Soppy), Ricci (42′ st Gineitis), Tameze, Lazaro; Seck (33′ st Linetty), Radonjic (33′ st Karamoh); Zapata (42′ st Pellegri). A disp: Gemello, Brezzo, Zima, N'Guessan, Sazonov, Sanabria. All: Juric.
NOTE
Marcatori: Buongiorno al 15′ pt, Radonjic al 41′ pt, al 5′ st. Ammoniti: Gyomber, Fazio (S), Bellanova (T). Angoli: 1-2. Recupero: 3′ pt, 6′ st.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101612108
di Vincenzo Milite - La Salernitana rinasce nel campionato di Serie B. Sospinti da 13.000 cuori sugli spalti, i granata strappano una vittoria all'ultimo respiro, conquistando tre punti fondamentali che li sollevano dall'ultimo posto in classifica. La strada verso la salvezza resta lunga e insidiosa,...
Di Vincenzo Milite La Salernitana di mister Breda, questo pomeriggio, è chiamata a disputare una vera e propria finale contro la Reggiana per conquistare assolutamente i tre punti. Per questo ha convocato i suoi tifosi a riempire l'Arechi e ricevere quella spinta in più. Mister Breda, questa settimana,...
Lo Sport Club '85 Tramonti si prepara a una partita cruciale per il proprio cammino in campionato. Domani, sabato 18 gennaio 2025, al campo sportivo "Franco Amato" di Pietre, la squadra di Mister Coccorullo affronterà gli avellinesi del Montoro in un match dal peso specifico notevole. Fischio d'inizio...
Dopo il pareggio ottenuto nella scorsa settimana contro la Nocerina, il Costa d'Amalfi F.C. è chiamato a una prova di carattere nella prossima sfida di campionato. Domenica 19 gennaio, alle ore 14:30, la squadra della Costiera affronterà la Palmese sul campo neutro dello stadio "P. Novi" di Angri, una...
Se il nome del neo primatista italiano di maratona, l’azzurro Yohanes Chiappinelli (CS Carabinieri Sez. Atl.), non fosse bastato, Napoli Running cala un altro asso sulla linea di partenza della Napoli City Half Marathon di domenica 23 febbraio 2025. Dopo aver eguagliato il primato nazionale di mezza...