Tu sei qui: SportCalcio, Real Sambuco vola in classifica: è la quinta vittoria di fila
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 18 febbraio 2023 14:45:50
Il Real Sambuco fa pokerissimo nel derby con lo Scala e vola a 22 punti in classifica. Come ampiamente previsto alla vigilia, è stata una partita tiratissima quella vista al campo "Antonio Mansi" tra i bianco verdi e i ragazzi dello Scala. Il Real deve faticare non poco per piegare i giovani scalesi, già dai primi minuti è chiaro che sarà altra partita rispetto al derby di andata. Il Real cerca di far valere la maggiore esperienza nella circolazione della palla ma deve fare i conti con l'aggressività e la velocità dei padroni di casa.
A metà del primo tempo è il Real ad assestare un uno - due che sblocca la partita. Ad aprire le danze con un gol di rapina Giacomo Esposito, per lui altra grande prestazione, seguito dopo pochi minuti, da un gran gol di Gianluca Del Pizzo, che conferma lo straordinario momento di forma.
I padroni di casa reagiscono e accorciano con un gol su calcio di punizione di Luca Imperato.
Prima dell'intervallo è ancora Giacomo Esposito ad andare in rete con una delle sue serpentine concluse con un gran tiro di sinistro.
Nel secondo tempo si riparte dall'1 a 3 per il Sambuco. Sono i padroni di casa a creare le azioni più pericolose che scaldano D'Amato, protagonista di ottimi interventi. Il numero 1 del Real deve però capitolare su due contropiedi finalizzati da Lorenzo Sorrentino, sicuramente il migliore dei suoi.
Sul 3 a 3 il Real rimette la barra a dritta, stringe i denti e grazie agli ultimi minuti da vero trascinatore di Del Pizzo, trova in zona Cesarini, il gol che piega lo Scala e fa esplodere la gioia bianco verde.
"Faccio i complimenti ai ragazzi dello Scala per la bellissima prestazione. Come avevo detto dopo il derby d'andata, questi ragazzi hanno un grande futuro. - il commento di Mister Ruocco - Abbiamo sofferto ma la vittoria era per noi fondamentale per affrontare la fase più delicata del campionato. Ci volevamo essere e ci siamo!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101718108
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...