Tu sei qui: SportCalcio, Paulo Sousa lavora sodo per plasmare una nuova Salernitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 febbraio 2023 16:17:47
di Vincenzo Milite
Il nuovo allenatore, da quando è arrivato a Salerno, non si è risparmiato per niente. Infatti è al lavoro da mercoledì ininterrottamente per plasmare una nuova Salernitana.
Il mister sta parlando con tutti i calciatore per conoscerli bene e scegliere gli undici da mandare in campo domenica contro la Lazio.
Naturalmente il mister non stravolgerà subito la formazione, ma assisteremo gradualmente alla trasformazione, per non mandare in confusione un gruppo abituato a lavorare con un certo modulo tattico. Dunque domenica Sousa potrebbe scendere in campo schierando una difesa a tre,anche se purtroppo deve fare a meno di Troosk-Ekong infortunatosi nella partita di Verona e molto probabilmente resterà fuori tanto tempo, inoltre anche Fazio non è ancora pronto e quindi il mister porterebbe puntare su Gyomber e Broon, mentre il terzo uscirà dal ballottaggio tra Daniliuc, Lovato e Pirola.
In porta quasi sicuramente rivedremo Ochoa. Per la mediana il mister sta puntando forte su Coulibaly e Bohinen. Gli esterni dovrebbero essere Bradaric a sinistra e Sambia a destra, Candreva invece per Sousa dovrebbe giocare in coppia con Bonazzoli dietro all'unica punta che dovrebbe essere Piatek, con Botheim pronto a subentrare. Queste sono le indicazioni che abbiamo raccolto in queste due giornate di allenamento, naturalmente come detto sono solo impressioni e per domenica tutto potrebbe cambiare, conoscendo anche il mister.
Notizie buone intanto arrivano dall'infermeria per quanto riguarda Maggiore e Mazzocchi , infatti i due calciatori sono sull'uscio della guarigione e già domenica potremmo rivederli quantomeno in panchina.
Boulaye Dia invece, dopo aver rimediato un pestone al polpaccio contro il Verona, dovrebbe saltare la sfida con la Lazio, ma pronto a rientrare nell'altra sfida casalinga col Monza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107316104
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...