Tu sei qui: SportCalcio, mister Ferullo confermato sulla panchina del Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), venerdì 17 maggio 2019 18:42:01
Sarà ancora Osvaldo Ferullo il tecnico del Costa d'Amalfi. A confermarlo è un comunicato della società costiera che ha spazzato via qualsiasi dubbio sul futuro del tecnico, autore insieme alla sua squadra di un'annata di assoluto valore, culminata con la partecipazione ai play-off.
Una conferma che era nell'aria da diverso tempo, non solo visti i risultati raggiunti dall'allenatore, ma anche dal feeling con il presidente Salvatore De Riso che, durante la cena della squadra presso il proprio bistrot, ha voluto ringraziare personalmente il suo allenatore e l'intera compagine costiera con parole d'amore e di elogio per la fantastica annata.
«Quest'anno avete fatto un grandissimo campionato, avete ottenuto grandissimo risultati grazie alla grinta, alla forza fisica, alla tecnica e al supporto del mister e di tutto lo staff tecnico. Voglio ringraziarvi personalmente perché avete dato grande valore alla Costiera, giocando un calcio di qualità e pulito» ha esordito il presidente De Riso parlando alla squadra.
Poi De Riso ha parlato dei play-off e dell'eliminazione della sua squadra da parte dell'Agropoli: «Siamo usciti a testa alta. Nonostante la sconfitta è come se avessimo vinto».
Infine il presidente ha chiuso il discorso parlando della prossima stagione: «L'anno prossimo possiamo fare di più, punteremo alla Serie D. Già nei prossimi giorni ci metteremo al lavoro per programmare la nuova stagione».
Classe 1976, Ferullo è nativo di Battipaglia e vanta una carriera da calciatore che lo ha portato a calcare anche i campi di Serie C. Ha vestito le maglie di Turris, Battipagliese e Casertana. Dalla stagione 2014/15 ha intrapreso la carriera di allenatore, in secondo a Castel San Giorgio, conquistando un campionato di Promozione. L'anno dopo passa alla Rocchese per poi diventare responsabile della prima squadra, centrando i play off al primo tentativo. Dalla scorsa stagione, invece, è alla guida del Costa d'Amalfi, dopo le dimissioni improvvise del precedente allenatore, Alfonso Contaldo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106249102
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...