Tu sei qui: SportCalcio, Costa d'Amalfi scatenato sul mercato: ecco i primi quattro acquisti per una stagione d'Eccellenza
Inserito da (redazionelda), martedì 25 luglio 2017 14:35:55
La stagione 2017-2018 è quasi alle porte e l'ambiziosa società del Costa d'Amalfi, neo promosso in Eccellenza, è al lavoro per costruire una squadra all'altezza della massima serie regionale.
Sono giorni caldi per la società del presidente Salvatore De Riso, molto attiva per quanto riguarda l'acqiuisto di nuovi giocatori da mettere a disposizione di mister Alfonso Contaldo per comporre la rosa che si baserà sui rotaonisti della splendida cavalcata dello scorso anno che ha portato alla vittoria del campionato di Promozione. Finora sono quattro i colpi messi a segno: il primo è il portiere Gianfranco Faggiano, reduce da un'annata molto positiva con il Valdiano. Classe 1989 e originario di Vietri sul Mare, Faggiano ha iniziato la sua carriera nello Sporting Vietri prima di approdare in numerose squadre in Lega Pro e in Eccellenza.
Il secondo acquisto è del difensore centrale Franco Bove, classe 1993, proveniente dalla Calpazio, società che l'anno scorso ha lottato strenuamente per tutto il campionato con i ragazzi della Costiera ma che ha avuto la peggio nel rush finale. Bove, inserito nella Top11 del campionato promozione, ha cominciato la sua carriera nelle giovanili della Nocerina prima di trasferirsi al Real Nocera. Dopo due campionati di alto livello nella Cavese e dopo la parentesi a Brindisi, ha fatto ritorno alla Nocerina, in Eccellenza, contribuendo alla rinascita della società molossa.
Il terzo arrivo è il difensore Luigi Vitiello. Classe 1999, ha cominciato la sua carriera nell'Ischia, arrivando a disputare il campionato nazionale categoria Allievi, prima di trasferirsi al Picciola in Eccellenza e all'Alfaterna.
L'arrivo di giornata - ufficializzato oggi il passaggio in Costiera - è invece il centrocampista Francesco Catalano. Classe 2000, nasce calcisticamente nella New Mary Rose, squadra nella quale ha militato nella scorsa stagione risultando uno dei miglior giocatori della categoria Under 17.
Non si escludono altri colpi mirati nei prossimi giorni - in pole position un attaccante di categoria superiore - volti a rinforzare la squadra in tutti i reparti per un campionato che si preannuncia scintillante, con squadre blasonate del calibro di Sorrento e Battipagliese, e Valdiano e i "cugini" del San Vito Positano che stanno allestendo buone compagini.
Intanto la società ha comunicato che giovedì 27 luglio tutti i calciatori saranno convocati per le visite mediche per poi proseguire con la preparazione pre-campionato che avrà inizio il giorno seguente con raduno presso lo stadio comunale "San Martino" di Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100232108
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...