Tu sei qui: SportCalcio a 5, Real Agerola Futsal vince contro il Castrum Pigellulae
Inserito da (redazionelda), martedì 6 gennaio 2015 09:54:09
Sabato in un pomeriggio con temperature autunnali, presso il fondo Fusco di Vettica di Amalfi, il Real Agerola Futsal ha riscaldato ancor più le decine di supporter accorsi sfoderando una buona prestazione, con gli uomini di mister Amore tornati in corsa per il primato in classifica.
La prova dei ragazzi agerolesi è stata concreta al cospetto di un Castrum tutto cuore e grinta che però nulla ha potuto contro una delle formazioni accreditate al successo finale.
Parlando del calcio giocato, il match ha visto le formazioni giocare i primi 15 minuti della prima frazione in sostanziale equilibrio, con gli ospiti in vantaggio grazie ad un'ottima incursione di Coccia al 5' di gioco e la pronta risposta dei padroni di casa al 10' con Esposito.
Il Castrum si accende dopo il gol del pari e sulle ali dell'entusiasmo sfiora la rete del vantaggio, maxi fronte ha un compatto Real Agerola, che si riorganizza e sul finire del tempo mette in cassaforte la vittoria.
Tra il 20' ed il 30' di gioco gli ospiti siglano tre reti: il primo a gioire è Coccia, che chiude al meglio una perfetta ripartenza orchestrata dall'omonimo compagno di squadra. La terza rete la mette a segno Brancati, esperto componente e guida in campo delle indicazioni di mister Amore. Proprio allo scadere è Mascolo ad arrotondare il parziale sul 4-1 con una precisa conclusione.
La ripresa vede gli ospiti tenere palla alla ricerca degli spazi per chiudere il conto, mentre gli ospiti si abbassano e cercano di limitare i danni e pungere in ripartenza.
Il Real Agerola chiude definitivamente il match nel giro di un minuto tra il 12'ed il 13' quando prima Coccia e poi Porpora portano il match sul 6-1 per gli ospiti.
Il Castrum ha una reazione d'orgoglio e trova la seconda rete con il capitano Cuomo, abile a sfruttare al meglio un'azione corale.
Il sigillo finale al confronto lo mette ancora una volta Coccia che con freddezza supera l'estremo difensore avversario e sigla così anche la tripletta personale.
Il Real Agerola Futsal porta così a casa una vittoria fondamentale per la rincorsa alla vetta della classifica, mentre il Castrum Pigellulae deve ripartire dal primo quarto d'ora e potrà togliersi anche delle piacevoli soddisfazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102717101
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...