Tu sei qui: SportCalcio a 5, presentata in Municipio la nuova stagione del Lollo Caffè Napoli
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 ottobre 2016 19:03:44
Con la presentazione ufficiale, avvenuta stamattina nella Sala Giunta del Comune di Napoli, è partita la stagione del Lollo Caffè Napoli.
Sabato al PalaCercola la prima di campionato (ore 17,30), contro l'Imola.
Padrone di casa l'assessore allo sport Ciro Borriello che ha rimarcato «la volontà dell'amministrazione di essere vicino alle iniziative del club», auspicando la realizzazione di un grande evento di "street futsal" da realizzare sul «lungomare più bello del mondo». Presente, per il comune, anche il consigliere Marco Nonno.
«Ci aspettiamo una stagione importante - ha sottolineato il presidente Ciro Veneruso - che possa portare la squadra tra le prime otto del campionato». Il massimo dirigente azzurro ha poi lanciato la campagna abbonamenti, «concepita per una maggiore fidelizzazione tra club, tifosi ed appassionati».
«Le ambizioni della società sono anche le mie - ha commentato il tecnico Francesco Cipolla -, ho avuto l'opportunità di preparare al meglio la stagione, con un gruppo di giocatori funzionale ai miei principi di gioco. Vogliamo essere protagonisti, ma sappiamo di dover lavorare duro per portare il Napoli nella parte sinistra della classifica».
L'augurio per una stagione ricca di successi è giunto anche dal vice presidente vicario della Divisione Calcio a 5 Alfredo Zaccardi, dal Responsabile Regionale Calcio a 5 Antonio Sarnelli e dell'avvocato Ciro Polliere.
C'è sempre un po' di Costa d'Amalfi nel Napoli Calcio a 5. Presente stamani anche il direttore generale del team Stefano Salviati, amalfitano d'adozione, autore del miracolo "Amalfi Calcio a 5" nei primi anni Novanta. Grazie alla sua gestione, il "Centro di solidarietà Mons. Marini", dopo due anni di C2 raggiunse la storica promozione in B (ai tempi non c'era la serie A2) nel 1994. Poi l'aperura verso la zona stabiese e la fusione Stabia-Amalfi. Furono anni di grande fermento nel movimento del Futsal Costiero che ancora oggi ricorda con orgoglio e un pizzico di nostalgia quella fortunata stagione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103033104
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...