Tu sei qui: SportCalcio a 5, Mini-Giovanissimi della Maiorese campioni provinciali
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 marzo 2015 08:43:29
Lo sport in Costiera Amalfitana si arricchisce di una nuova pagina felice. La squadra della categoria Mini Giovanissimi del club USD Maiorese, si è laureata Campione Provinciale di categoria.
Dopo aver vinto il proprio girone di campionato, la squadra costiera, sapientemente guidata dagli allenatori Nicola Acconciagioco e Fabio Cascella, è riuscita contro ogni pronostico a trionfare nel triangolare finale che la vedeva contrapposta alle altre due vincitrici dei rispettivi gironi.
I gialloblu, sotto gli occhi del Presidente Massimo Vitale, hanno prima battuto col punteggio di 4-3 l'ASD Vivaio Meazza, per poi battere per 3-1 la Pixous. Una vittoria meritata e bellissima, che consente alla squadra di Maiori di accedere alle fasi regionali, col sogno di poter compiere una nuova impresa, e arrivare a giocare le fasi Nazionali.
Se si è trattato solo di un episodio, di una favola calcistica, sarà il tempo a dirlo. Già a partire dalla sopracitata, difficilissima, fase Regionale. La società, con ogni sua componente, è impegnata affinché il processo di crescita possa continuare, per andare incontro a nuove vittorie, nuove soddisfazioni, senza mai allontanarsi dal percorso tracciato, che vede al centro del progetto non la vittoria ad ogni costo, ma la vittoria attraverso il rispetto dei valori dello sport e della sana aggregazione.
Queste le parole che il Presidente Massimo Vitale ha rivolto alla squadra dopo la vittoria: «Chi ama il ciclismo, conosce l'importanza dei gregari. Non esiste un campione, un fuoriclasse, che può ambire alla vittoria di un grande giro senza poter contare su degli ottimi gregari. Ricordatevi questo: abbiamo vinto grazie alla squadra, al lavoro di squadra, allo spirito di squadra. Abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie a chi ha segnato così come ai panchinari che hanno sostenuto con orgoglio chi era in campo. Solo così possiamo puntare in alto, coltivando questo sentimento».
«Questa vittoria è anche di coloro che lavorano lontano dai riflettori - ha poi aggiunto Vitale - come il nostro caro Vincenzo Apicella (gestore del campo di calcio a 5 "Vittorio Apicella"), sempre presente al fianco della squadra e di tutti i tesserati della USD Maiorese».
La Maiorese, partita da zero solo un anno fa, lavora in silenzio e con dedizione, grazie alla serietà e all'impegno di chi con grande umiltà e passione si è lanciato in questo progetto.
Un progetto che vede, oltre le varie compagini giovanili, la squadra di calcio a 5 femminile guidata da Mister Giovanni Proto, anche lui al seguito della vittoriosa trasferta dei Giovanissimi, in lotta per la vittoria del campionato con l'ultima giornata da giocare in casa domenica 29 marzo alle 18.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101127101
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...