Tu sei qui: SportCalcio a 5: la Croce di Amalfi nel nuovo logo del Futsal Coast
Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 luglio 2020 17:06:15
Il Futsal Coast, club di calcio a 5 della Costiera Amalfitana, riparte con un cambio significativo della propria immagine. A dieci anni dalla fondazione, la società costiera del patron Gennaro De Luise avrà un nuovo strumento utile a veicolare i valori principali dell'esperienza Futsal Coast, sportiva e aziendale.
Alla base della ricerca di un nuovo simbolo c'è l'impegno preciso di unire estetica, valori aziendali e di squadra con la volontà finale di valorizzare il tessuto socio-culturale della Costiera Amalfitana attraverso lo sport.
La Croce ottagona, simbolo iconico della gloriosa Repubblica marinara di Amalfi, al centro del nuovo logo, avvolto tra i colori della società, vuole dare un segno distintivo capace di trasmettere tutta la filosofia del Futsal Coast basata su unione, gioco di squadra, voglia di vincere e sullo stretto legame con il territorio.
Un simbolo che ha il ruolo di rappresentare la Costiera Amalfitana nel massimo campionato regionale cercando di far interessare quante più persone possibili al calcio a 5 e alla nostra realtà.
Un messaggio significativo che il nuovo logo del Futsal Coast vuole trasmettere con un'estetica semplice e minimalista che rende il logo facile da leggere e da memorizzare.
La società che gioca le partite in casa al "Palazzetto Comunale" di Tramonti, quest'anno ha concluso il proprio campionato al quinto posto con una finale di Coppa Campania persa ai supplementari.
La società inoltre presenta una collaborazione per il settore giovanile che partecipa ai campionati provinciali di calcio a 5, con la società dell'Asd Pietro Villani, con la formazione under 17 che quest'anno ha vinto il campionato e la coppa disciplina di categoria; e l'under 15 che ha chiuso il suo campionato al secondo posto.
La società sta già programmando la prossima stagione dove parteciperà di nuovo al massimo campionato regionale di C1.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1077102107
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...