Tu sei qui: SportBocce paralimpiche, il campano Salvatore Cioffi vince il titolo italiano Standing
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 25 ottobre 2022 08:57:19
Un atleta campano è salito sul gradino più alto del podio ai Campionati italiani unificati di bocce paralimpicheSitting, Standing e DIR, che si sono svolti tra il 21 e il 23 ottobre, in Umbria, con l'organizzazione della Bocciofila Trevana. A conquistare il titolo italiano Standing individuale è stato, infatti, il cervinarese Salvatore Cioffi dell'associazione "Oltre gli Ostacoli" di Benevento, che ha superato nella finalissima il compagno di società Luciano Parrella.
La manifestazione ha visto in gara oltre cento atleti che si sono sfidati per gli undici titoli in palio, sia per l'attività rivolta agli atleti con disabilità intellettiva (DIR) sia per quella che coinvolge chi ha disabilità fisica (HF).
Da segnalare per la Campania anche l'ottimo piazzamento dei giovani Ciro Barone e Carmine Iannone della bocciofila Cacciatori di Nocera Superiore che (dopo essersi laureati campioni di Livello B lo scorso anno), nella Coppia DIR di livello A, hanno chiuso la manifestazione con un buon quarto posto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107011108