Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Ottone vescovo

Date rapide

Oggi: 2 luglio

Ieri: 1 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportBattuta d'arresto per la Virtus Scala che in casa perde contro la Virtus San Valentino

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Scala, Costiera Amalfitana, Sport, Calcio

Battuta d'arresto per la Virtus Scala che in casa perde contro la Virtus San Valentino

Risultato finale 1-2

Inserito da (Admin), lunedì 4 marzo 2024 07:38:00

Partita dalle 2 facce, quella a cui abbiamo assistito ieri al comunale San Lorenzo di Scala. La Capolista affronta la Virtus San Valentino in un match che si presentava ostico ma che, complici anche alcune sviste arbitrali, nell'evidenza dei fatti è stato ancora più complicato.
I padroni di casa iniziano la partita un po' contratti, non riuscendo a prendere subito le redini del centrocampo, lasciando il solo Antonio Brangi in balia dei pariruolo rosa-nero.

Non ci sono azioni degne di nota da segnalare se non al 20' quando gli ospiti, alla prima vera e propria occasione da rete, riescono a trovare il vantaggio da un cross deviato in modo fortuito e casuale dal numero 11 che deposita la sfera alle spalle di Corvino.

La Virtus prova a riprendersi ma non riesce ad essere pericolosa se non da un paio di calci piazzati che finiscono sopra la traversa. Proprio da un piazzato nasce l'azione più pericolosa dei padroni di casa quando Amorino riesce a trovare tempo e spazio per l'inserimento, ma la sua incornata si stampa sul palo.

La prima frazione si conclude con i rosa nero in vantaggio per 1 rete a zero. Nella ripresa, sul terreno di gioco, complice anche il passaggio ad una difesa a 3, spostando il baricentro più in alto, è tutta un'altra Virtus. Se non nello sviluppo del gioco, quanto meno per carattere, i ragazzi di Mister Staiano ci mettono anima e cuore alla ricerca del pareggio. Purtroppo proprio nel momento migliore dei giallo blu, in contropiede è ancora l'attaccante in maglia numero 11, abile a sfruttare un errore di posizione della difesa a infilarsi e battere il portiere con un sinistro che sibila il palo e rotola nel sacco.

La rete del 2-0 suona come una sveglia. La Virtus si riversa completamente nella metà campo avversaria sfiorando più volte il gol. Gol che arriva da calcio d'angolo, dove Antonio Brangi svetta su tutti e infila il portiere del San Valentino.

La squadra ospite rinuncia completamente ad attaccare ed i leoni Scalesi sfiorano a più riprese la rete del pareggio. Segnaliamo almeno 3 sviste clamorose dell'arbitro che inspiegabilmente non punisce dei tocchi di mano avversari in piena area di rigore. Questo non rappresenta una scusante e non sminuisce l'ottima partita del San Valentino ma, punire certe infrazioni, avrebbe rappresentato un altro finale.

Gli ultimi minuti di gioco sono forcing dispendioso, col cuore, con impeto, ma purtroppo poco fruttuoso dei padroni di casa, che finiscono anche in 10 per l'espulsione di un generosissimo Amorino per un fallo di reazione.

Battuta d'arresto che non depone lo scettro del primato alla Virtus, ma che suona come un campanello che invita a fare attenzione in vista delle prossime sfide che si affronteranno.

Il campionato è ancora lungo ed è in questo momento che bisogna produrre il massimo sforzo per raggiungere l'obbiettivo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109812109

Sport

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

Salernitana, Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo

di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...

Vietri sul Mare applaude Andrea Capobianco: l’Italia del basket femminile conquista un bronzo storico

C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...

FC Costa d'Amalfi, raduno il 1° luglio per i calciatori nati nel 2006, 2007 e 2008

Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Salernitana

di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...