Tu sei qui: SportBasket U18, quarta vittoria consecutiva e quarti di finale per il Minori nei play-off Gold
Inserito da (redazioneip), sabato 23 aprile 2016 19:55:16
Continua l'ottimo momento dell'Under 18 del G.S. Minori Basket nei play-off regionali serie Gold. La compagine di coach Gennaro Infante espugna l'ostico campo gommato di Casalnuovo con un perentorio 40 a 60 e si qualifica aritmicamente ai quarti di finale.
I costieri partono con il quintetto Dell'Isola, Zuccaro, Cantilena, D'Amato A. e Crisconio. La partita si gioca su ritmi alti, ma con diversi errori al tiro da entrambe le squadre come testimonia il basso punteggio al termine dei primi dieci minuti di gioco (8-8). All'inizio del secondo quarto, coach Infante decide di passare alla difesa a zona per cercare di sfruttare ancor di più le evidenti lacune tecniche e tattiche dei padroni di casa e trovare canestri facili in contropiede. Ma l'inizio quarto non è dei migliori con gli ospiti che sembrano subire l'aggressività della compagine napoletana che arriva fino ad avere 8 punti di vantaggio.
A questo punto accade qualcosa nella testa dei giocatori minoresi che riaccendono l'interruttore e rientrano in campo con uno spirito determinato. Così, dopo l'intervallo lungo, la partita è tutta nella mani della squadra ospite, che cerca di imporre da subito la propria pallacanestro ai padroni di casa. Il terzo quarto termina infatti sul 30 a 44, che viene ancor più legittimato nell'ultimo periodo quando lo score si fissa sul 40 a 60 a favore della formazione di coach Infante.
Così, il G.S. Minori conclude con una giornata di anticipo il girone Gold al primo posto ed, indipendentemente dall'ultima giornata di giovedì 28 aprile contro Portici, si assicura il quarto di finale da disputare tra sul campo gommato di casa come testa di serie.
TABELLINO GS MINORI
Dell'Isola (K) 4, Consiglio ne, D'Amato A. 9, Guadagno 20, Zuccaro 3, Rispoli, Cantilena 13, Noviello 7, Crisconio, Mennella, Buonocore 4, D'Amato P. ne.
Parziali: 8-8/ 20-28/ 30-44/ 40-60
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101419102