Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportBasket, il sogno del GS Minori alle Final Four finisce al terzo posto

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Basket, il sogno del GS Minori alle Final Four finisce al terzo posto

Inserito da (redazioneip), sabato 13 maggio 2017 09:38:05

Sfuma proprio sul più bello il sogno del GS Minori. Alle Final Four Regionali Under 18 i giovani cestisti costieri, infatti, si sono arresi in semifinale contro i padroni di casa dell'Afragola, che ha superato il turno per soli quattro punti di vantaggio (60-56).

La partita è stata equilibrata e per lunghi tratti gestita dal GS Minori fino a pochi minuti dalla sirena. Nonostante la prova di cuore e gagliarda, i costierini non hanno potuto che risentire della condizione ambientale. Il campo, infatti, non era neutrale ma bensì quello di Afragola, col tifo afragolese a supporto della propria squadra. Un tifo che, nel corso della sfida - e dispiace sottolinearlo - ha dato vita a episodi spiacevoli di offese gratuite e intimidazioni nei confronti dello staff, dei cestisti e dei tifosi ospiti.

Un'atmosfera che di certo ha rovinato, a detta di chi ha seguito la trasferta dei ragazzi della Costiera, quasi del tutto la partita, facendo passare in secondo piano l'evento sportivo per lasciare, purtroppo, spazio a fatti che con la pallacanestro hanno poco a che fare.

«Noi non ci lamentiamo delle nostre sconfitte - hanno dichiarato dal team - , come al contrario ha dichiarato in post partita l'allenatore afragolese. Noi volevamo solamente che il tutto si fosse svolto in un ambiente sportivo ed al di sopra delle parti; dove ogni tifoso avesse tifato per la propria squadra, non offendendo ed intimando quella avversaria».

L'Under 18 è riuscita comunque a concludere nel migliore dei modi la competizione, aggiudicandosi la sfida per il terzo posto contro Marcianise. L'ultimo successo di una stagione esaltante per i costierini che hanno dimostrato di essere in tutti i sensi il vero fiore all'occhiello della società minorese e del movimento cestistico campano.

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104124105