Tu sei qui: SportBasket: battuta d’arresto in casa per Minori contro lo Sporting Portici
Inserito da Giovanni Bovino (redazionelda), giovedì 18 febbraio 2016 10:13:45
Sconfitta casalinga per il G.S. Minori martedì scorso nella quarta giornata di ritorno nel campionato Serie D Regionale di basket. Il perentorio 63-83 subito dallo Sporting Portici penalizza la compagine del coach Luca Cosentino che rimane comunque salda al secondo posto in graduatoria e in zona play-off.
Sin da subito le buone percentuali al tiro dei porticesi mettono in difficoltà i locali che non danno mai l'impressione di poter recuperare. I primi due periodi sono dominati dagli ospiti che chiudono la seconda frazione di gioco in avanti con il punteggio di 25-37. Ciò obbliga coach Cosentino ad un "caldo" intervallo ed un nuovo piano per rimettere in piedi una situazione molto complicata.
Al rientro in campo, i minoresi stentano in fase difensiva e subiscono il parziale di 22 punti degli avversari. Il quarto periodo è pura formalità per i porticesi che gestiscono tranquillamente il risultato, chiudendo l'incontro di fatto con una vittoria per 63-83. Una battuta d'arresto che ha impedito ai padroni di casa d'incrementare il vantaggio sulla terza classifica, il Basket Mugnano, vittima anche lei di una sconfitta in casa. Tuttavia, i ragazzi di coach Cosentino sono ancora al secondo posto in classifica e restano favoriti per i play-off.
Prossimo appuntamento domenica 21 febbraio in casa di un'altra pretendente alle zone alte della classifica: lo Sporting Club Ercolano.
TABELLINO GS MINORI
GS MINORI: Attianese G. 18, Dell'Isola S., Spinaccio G. (K) 25, Vaccaro G. 11, Guadagno M. ne, Laptyev V., Coppola A. ne, Cantilena C. 7, Confalone F. 1, Pisani A., Proto. All. Cosentino.
SPORTING PORTICI: Minervini A. 2, Del Prete M. 7, Recalina P. 12, Mondola F. 13, Anceschi D. 4, Lisita P. ne, La Pasta L., La Pasta G. 4, Scognamiglio M. ne, Vecchiato M. (K) 15, Nocerino B. 26. All. Persico.
Parziali Gara
I quarto: Minori 14 Agropoli 21
II quarto: Minori 25 Agropoli 37
III quarto: Minori 36 Agropoli 58
IV quarto: Minori 69 Agropoli 83
1º arbitro: Frattini Luca di Casagiove (CE)
2º arbitro: Santonastaso Clemente di Maddaloni (CE)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101721100
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...