Tu sei qui: SportBari-Salernitana: i granata in cerca di punti. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 15 marzo 2025 11:13:58
Di Vincenzo Milite
La Salernitana si prepara ad affrontare il Bari, determinata a conquistare punti fondamentali per la salvezza. I granata, sostenuti da oltre 4.000 tifosi, si trovano di fronte a una partita cruciale. Sugli spalti, le due tifoserie condividono un gemellaggio che dura da oltre vent'anni, ma in campo la Salernitana deve assolutamente fare bottino.
L'allenatore Breda sembra intenzionato a schierare la stessa formazione delle ultime due partite. In difesa, al posto dello squalificato Bronn, dovrebbe giocare Ruggeri, affiancato da Ferrari e Lochoshvili, con Christensen a difendere i pali.
A centrocampo ci saranno Amatucci e Soriano, con quest'ultimo che giocherà a ridosso delle punte, e Zuccon. Tuttavia, Girelli e Caligara sono pronti a subentrare. Sugli esterni, a destra ci sarà Ghiglione e a sinistra Corazza. In attacco, Breda punterà su Cerri e Verde.
Dal canto suo, il Bari di mister Longo è in cerca di un piazzamento playoff e non intende concedere nulla ai granata. Non potrà contare su Lella e Tripaldelli, ma avrà a disposizione Favilli e Pucino. A centrocampo, ci saranno Maita e l'ex Maggiore, mentre in attacco Longo punta su Lasagna e Bonfanti.
L'arbitro della gara sarà il sig. Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Cavallina e Bitonti, con Aldi come quarto ufficiale e Paterna al VAR, affiancato da Pagnotta.
Ecco le probabili formazioni:
BARI (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Favasuli, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Lasagna, Bonfanti. All.: Longo.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Lochoshvili, Ferrari; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Cerri, Verde. All.: Breda.
Il match tra Bari e Salernitana sarà disponibile in streaming su Dazn e LaB Channel a partire dalle ore 19:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10966108
Di Vincenzo Milite Da quando Pasquale Marino è alla guida della Salernitana, i granata hanno cambiato marcia, ottenendo due vittorie su due e facendo un balzo in avanti in classifica, abbandonando, cosi, l'ultima posizione. Tuttavia, la strada è ancora lunga: mancano quattro partite alla fine del campionato,...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Di Vincenzo Milite La 34ª giornata di Serie B è stata ufficialmente rinviata e si giocherà martedì 13 maggio. Questa decisione è stata presa a seguito della morte di Papa Francesco, che ha portato alla sospensione delle attività calcistiche. La Lega Serie B ha convocato un'assemblea d'urgenza per stabilire...
Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...