Tu sei qui: SportAtrani, a gare di Canoa Kayak incetta di medaglie per l'ASD S. Michele
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 settembre 2015 09:18:37
Una bella giornata di sport quella che ieri (domenica 27 settembre) si è svolta ad Atrani. Sullo specchio acqueo antistante il borgo le gare di canoa amatoriale per giovani hanno attirato un buon numero di persone che hanno goduto della splendida giornata sull'arenile. Le gare, batterie e finali, si sono disputate su di un percorso ad inseguimento con l'utilizzo di canoe da mare ed hanno riguardato le categorie allievi, cadetti/e e senior, inserite nel Calendario Nazionale "Sport per Tutti" FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak), organizzati dall'ASD San Michele di Amalfi con il patrocinio del Comune di Atrani, della Federazionee dell'Ente di Promozione Sportiva Associazioni Sportive Sociali Italiane.
Nella Categoria Allievi medaglia d'oro all'atleta di Scala Flavio Maresca, mentre a salire sul secondo e terzo gradino del podio gli atletidell'ASD San Michele, Raffaele Cuomo e Vincent Oliveto.
Nei Cadetti il podio è tutto per la San Michele: oro a Giovanni Mercadante, argento a Vincenzo Pio Sicignano e bronzo a Bartolomeo Merolla.
Nella Categoria Senior: vince il campione di casa Vincenzo Proto (a 16 anni una promessa in questa disciplina), argento all'atleta dell'ASD San Michele, Simone Luicibello e bronzo ex aequo per gli atleti di Praiano Gennaro Fusco e Renato De Luca.
Per le donne a primo posto dell'atleta beneventanaAlessia Foschini, seconda Lucia Crescenzo della San Michele.
Alla manifestazione erano presenti, il sindaco di Atrani, Luciano Laderchi De Rosa, il delegato provinciale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Duilio Cretella, il presidente provinciale dell'ASI e componente il consiglio nazionale Giancarlo Carosella e il presidente dell'ASD San Michele, professor Andrea Gargano.
Giudice di gara è stato il professor Luciano Grasselli, l'assistenza è stata garantita dai volontari del nucleo di pubblica assistenza Millenium di Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104226107