Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Habemus Papam, Robert Francis Prevost è papa Leone XIV

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportAnteprima Football Leader 2015: premiato alla Cartiera Mirko Valdifiori “Calciatore rivelazione dell’anno”

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Anteprima Football Leader 2015: premiato alla Cartiera Mirko Valdifiori “Calciatore rivelazione dell’anno”

Inserito da (redazionelda), martedì 26 maggio 2015 07:46:46

Bella serata, quella di ieri, per l'anteprima di Football Leader 2015 al Centro Commerciale "La Cartiera" di Pompei con il primo appuntamento della kermesse chevedrà il suo momento clou ad Amalfi tra il 3 e il 5 giugno prossimi. Tanti applausi per Mirko Valdifiori, centrocampista dell'Empoli, fresco vincitore del premio Football Leader - Calciatore rivelazione del campionato, che ha così avuto un assaggio di quello che potrebbe essere il suo futuro in azzurro. Un unico coro dai presenti in una sala gremitissima: "Mirko, vieni a Napoli!". Nel talk show di Piazza Carta Bianca, sono intervenuti i giornalisti Antonio Giordano e Ciccio Marolda del Corriere dello Sport, Mimmo Malfitano della Gazzetta dello Sport e Gennaro Iezzo, ex calciatore azzurro.

E il giovane calciatore non ha trattenuto l'emozione. «Ricevere un premio così importante è motivo di orgoglio soprattutto per il mio percorso - ha detto - Dalla serie C passando per la vittoria del campionato di serie B in questo piccolo miracolo targato Sarri».

Dietro questo premio c'è sicuramente umiltà e tanto, tanto lavoro. «Sono sempre disponibile e cerco di fare il meglio - ha aggiunto - . In campo le cose riescono bene a volte peggio ma l'importante è dare il massimo. Mi ispiro a Pirlo con le dovute proporzioni. Lui è il migliore da 15 anni, mi piace molto come si esprime in campo e io cerco di fare il massimo nell'Empoli».

La storia di Valdifiori è quella che piace raccontare alla gente. E' partito dal basso, è arrivato in serie A a 29 anni e questo è sicuramente il limite del calcio italiano come lo stesso centrocampista della nazionale sottolinea: «Magari è anche colpa mia ma a volte si guarda più all'estero che alla serie B dove ci sono calciatori molto bravi che anche quest'anno hanno fatto davvero bene. Sono contento di essere arrivato in A, anche a 28 anni. Era il mio sogno fin da bambino, l'ho realizzato ed è arrivata anche la ciliegina sulla torta con la chiamata di Conte in nazionale. Ora, il difficile è rimanerci. Quello che sarà di Valifiori, vedremo. Ho cercato di farmi apprezzare in campo e se qualche squadra mi dà l'opportunità di fare il passo di qualità, se qualche big mi cerca, io sono pronto».

Ma il tormentone della serata è: Mirko Valdifiori vestirà la maglia del Napoli la prossima stagione? Il suo pensiero è chiaro, lo ha tenuto a ribadire anche nelle interviste: «Sono state spese belle parole su di me, io penso ad andare in campo. Ci sono tante voci sull'interessamento del Napoli e per me è motivo di orgoglio. Ogni giocatore quando viene accostato ad una società importante come Napoli ne va fiero. Ma di concreto non c'è nulla. Conosco De Laurentiis, l'ho salutato in qualche occasione ma non abbiamo parlato di questo. Ho ancora un'altra partita con l'Empoli e vogliamo onorare il campionato fino alla fine».

E' bastato un anno di A per diventare uomo mercato. Si parla anche di un serio interessamento del Milan: «Adesso non sono in grado di dire nulla su due grandi squadre come Napoli e Milan. Oggi ho avuto la fortuna ed il piacere di sentire il calore della gente di Napoli che mi ha applaudito per aver ricevuto questo premio, per me è un onore. Ogni calciatore che viene accostato al Napoli dovrebbe sentirsi orgoglioso. Detto questo, aspettiamo che inizi il mercato, che si definiscano tutte le panchine e poi possiamo parlare del futuro».

Ancora tanta incertezza sul suo futuro che sarà, molto probabilmente, lontano da Empoli. Per ora si gode il premio: «Il prossimo mio obiettivo è affermarmi in serie A. Contentissimo del premio rivelazione ma il difficile sarà confermarsi e sperare che venga apprezzato la costanza, l'impegno e il massimo che do in campo».

La prestigiosissima presenza di Mirko Valdifiori va dunque ad arricchire il già nutrito e autorevole parterre di premiati ed ospiti della rassegna che riserva, tuttavia, ancora diverse sorprese. Annunciata la presenza di Alessio Romagnoli (Sampdoria), Martina Colombari e Gianni Di Marzio. Appuntamento, dunque, il 3, 4 e 5 Giugno al Grand Hotel il Saraceno di Amafli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106215103

Sport

Sorrento, con il Campionato del Mediterraneo ORC inizia oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025

Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...

Sette corse straordinarie della Linea 2 dopo Napoli-Genoa: sfida decisiva per lo scudetto

Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...

La Salernitana si gioca il campionato a Marassi

Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...

70ª Regata delle Repubbliche Marinare: venerdì la presentazione a Salerno, poi tutti ad Amalfi

Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...

Meravigliosa Inter, batte il Barcellona e vola in finale di UEFA Champions League

di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...