Tu sei qui: SportAngri e Costa d’Amalfi si dividono la posta al “Novi”: 2-2 tra emozioni e colpi di scena
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 6 ottobre 2025 11:52:53
Allo stadio "Pasquale Novi" di Angri è andata in scena una partita vibrante e ricca di emozioni tra i padroni di casa e il Costa d'Amalfi, valida per la sesta giornata del campionato di Eccellenza Campania. Il match si è concluso con un pareggio per 2-2, risultato che fotografa al meglio l'equilibrio e l'intensità viste in campo.
Il primo tempo ha regalato subito spettacolo: al 16' i costieri si portano avanti con una splendida azione sulla destra. Lezcano inventa una giocata d'alta scuola e serve un assist perfetto per Apicella, che non sbaglia e firma lo 0-1.
L'Angri accusa il colpo e al 38' arriva anche il raddoppio ospite: recupero palla a centrocampo, scambio rapido e ancora protagonista Lezcano, che con un gran tiro sul secondo palo sigla lo 0-2.
Sembra il colpo del ko, ma i grigiorossi reagiscono con orgoglio e nel finale di frazione accorciano le distanze: Battilo è il più lesto a insaccare, riaprendo i giochi prima dell'intervallo.
Nella ripresa l'Angri spinge con decisione alzando il baricentro, mentre il Costa d'Amalfi prova a difendersi con ordine e a ripartire in contropiede. Il forcing dei padroni di casa però viene premiato a pochi minuti dal termine, quando Balzano trova la deviazione vincente che vale il definitivo 2-2.
Applausi per entrambe le squadre al fischio finale: il Costa d'Amalfi conferma solidità e qualità anche in trasferta, mentre l'Angri dimostra carattere e determinazione, riuscendo a rimontare due reti davanti al caloroso pubblico del "Novi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10324100