Tu sei qui: SportAndrea Lombardi pronto a rilevare la Salernitana. Cessione a imprenditore di Ravello sembra imminente
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 giugno 2021 13:01:51
Sembra che la trattativa che porta alla cessione della Salernitana neopromossa in Serie A sia alla stretta finale. Il 25 giugno si avvicina e Lotito e Mezzaroma dovranno cedere.
Dopo il susseguirsi di rumours, la pista sull'ultimo - si spera definitivo - acquirente porta dritta in Costiera Amalfitana. Già, perché l'anticipazione del collega Michele Spezia sul portale storiesport.it traccia l'identikit di un noto imprenditore originario di Ravello.
Si tratta di Andrea Lombardi, consigliere delegato di Ali Agenzia per il Lavoro, sponsor della Federazione Italiana Giuoco Calcio, con la quale porta avanti anche alcuni progetti.
Trentasette anni, è cresciuto a Ravello. Laureatosi in Economia Aziendale a Roma, ha seguito la sica di suo padre, Antonio, imprenditore illuminato e filantropo, pioniere del lavoro interinale con la sua Ali Spa, scomparso nel 2016.
Legatissimo alla Salernitana, sin da ragazzo, con gli amici di Ravello, Andrea Lombardi è stato assiduo frequentatore della Curva Sud. E lo scorso fine settimana era a Ravello per curare alcune delle sue attività.
La trattativa è in piedi ma la firma in calce al contratto chiudere l'operazione, è bene rimarcarlo, non è ancora stata apposta, in quanto lo staff di Lombardi e lo studio di consulenza legale a cui si è affidata la Salernitana stanno approfondendo gli aspetti più delicati dell'operazione, come quella ad esempio dell'eventuale permanenza di Mezzaroma come socio minoritario o, in alternativa, della cessione di tutte le quote all'imprenditore di origini salernitane. Ma la sensazione è che questa possa essere la volta buona.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1045128109
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...