Tu sei qui: SportAncora una vittoria per lo Sport Club ’85 Tramonti, 3-1 contro l’Olympic Salerno al “San Martino” di Maiori
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 6 ottobre 2025 11:23:50
Sabato 4 ottobre lo S.C. '85 Tramonti ha centrato la sua seconda vittoria stagionale, imponendosi per 3-1 allo stadio "San Martino" di Maiori contro l'Olympic Salerno, nella seconda giornata di campionato. Un successo che conferma il buon avvio dei gialloverdi, guidati dal tecnico Mimmo Baino e dal vice Donato Coppola, nonostante alcune assenze e giocatori ancora in fase di recupero.
Il match è iniziato in salita per i padroni di casa: al 17', i salernitani hanno trovato il vantaggio con Carmine Mele, bravo a recuperare palla e battere a rete con un destro preciso per lo 0-1.
La reazione del Tramonti non si è fatta attendere: alla mezz'ora Raffaele Proto ha pareggiato i conti con un colpo di testa, servito da uno dei migliori in campo, Andrea Reale, su calcio piazzato. È 1-1 e partita nuovamente in equilibrio.
Nella ripresa il Tramonti è sceso in campo con maggior convinzione. Al 20' una bella combinazione tra Reale e Luca Buonocore ha permesso a Sergio War di portare in vantaggio i gialloverdi con un preciso piatto destro. L'entusiasmo sugli spalti è esploso e i padroni di casa hanno trovato nuove energie.
I cambi operati dallo staff tecnico hanno dato ulteriore spinta: sono entrati in campo Luca Amatruda, Gabriele Schiavo, Manuel Cipriano, Vito Giordano e Davide Bove, contribuendo a mantenere alto il ritmo e a difendere il risultato.
Il sigillo definitivo è arrivato al 36' con la doppietta di Proto, ancora una volta di testa, che ha fissato il punteggio sul 3-1, regalando al Tramonti una vittoria meritata e applaudita dai tifosi sugli spalti.
Soddisfatto il vice allenatore Donato Coppola, che a fine gara ha dichiarato:
«Un'ottima prestazione, la squadra sta dimostrando davvero di tenerci tanto. Nel primo tempo c'è stato grande equilibrio, ma nella ripresa abbiamo aumentato il ritmo e siamo riusciti a fare la differenza. I ragazzi lavorano sodo in allenamento e i risultati si vedono. Bisogna continuare così».
Con questo successo, lo S.C. '85 guarda con fiducia al prossimo impegno in trasferta contro la Polisportiva Etruria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10975101