Tu sei qui: SportAmalfi C5 corsaro a Meta: buona la prima per i Cavalli Alati di Sorrentino
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 23 settembre 2025 09:24:22
Esordio vincente per l'Amalfi C5 che, nonostante le tante assenze, conquista tre punti preziosi sul campo del Meta Calcio 5.0. I "Cavalli Alati" di mister Salvatore Sorrentino hanno dimostrato carattere e compattezza in una partita tutt'altro che semplice, ribaltando una situazione che si era messa in salita fin dalle prime battute.
Il primo tempo, infatti, ha visto i padroni di casa portarsi rapidamente sul doppio vantaggio, approfittando di qualche imprecisione difensiva e della necessità degli amalfitani di trovare i giusti equilibri. Nonostante le tante azioni offensive create, la squadra bianco-blu ha faticato a concretizzare. Solo allo scadere della prima frazione è arrivata la rete della speranza firmata da Bisogno, che ha riacceso entusiasmo e fiducia.
Nella ripresa, la musica è cambiata. L'Amalfi C5 ha preso in mano la gara, trovando il pareggio con il neo acquisto El Roble Infante, per poi passare avanti grazie al sigillo del "Mastino" Bellogrado. A completare la rimonta ci ha pensato il "Sergente" Gambardella, che ha messo il risultato al sicuro. Solo nel finale, dopo un forcing forsennato, il Meta è riuscito ad accorciare le distanze, fissando il punteggio sul definitivo 3-4.
Una vittoria di carattere che conferma la solidità del gruppo, capace di fare risultato anche a ranghi ridotti a causa delle assenze per motivi lavorativi. Mister Sorrentino può sorridere: il debutto stagionale è stato superato con il massimo risultato.
Ora l'attenzione si sposta sulla Coppa, con l'atteso impegno casalingo a Scala contro il Real Agerola. Un match fondamentale: una vittoria regalerebbe ai Cavalli Alati il passaggio del turno e un'ulteriore iniezione di fiducia in vista della stagione appena iniziata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10456101