Tu sei qui: SportAlle 15 Sampdoria-Salernitana, i convocati e le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 5 marzo 2023 08:39:41
di Vincenzo Milite
Nella giornata di ieri Paulo Sousa, al termine della rifinitura ha tenuto tutti sulle corde come sua consuetudine, si è trattenuto con i giornalisti per la conferenza stampa.
Il mister ha parlato della partita che attende la Salernitana, spiegando che sarà una sfida molto difficile, ma i calciatori che scenderanno in campo dovranno affrontarla con gioia e determinazione per avere una identità precisa.
Paulo Sousa ha poi diramato la lista dei convocati, annunciando l'esclusione del portiere Sepe, oltre a Fazio e Troost-Ekong,mentre Broon torna nel gruppo.
PORTIERI: Fiorillo, Ochoa, Sorrentino;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Coulibaly L., Crnigoj, Iervolino, Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Nicolussi Caviglia, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
La Samp arriva a questa sfida con tante assenze, ad iniziare da Gabbiadini, squalificato, Conti, Emirhan Ilkhan, Filip Djuricic, Jeison Murillo, Sam Lammers e Ignacio Pussetto, tutti indisponibili.
I due allenatori non si sono mai incontrati da tecnici, mentre da calciatori si, infatti, Deian Stankovic, quando militava nella Lazio di Eriksson, si incrocio' in una partita di coppa Italia con Paulo Sousa che giocava nell'Inter, guidata da Lucescu, eravamo nel lontano 1998.
Inoltre nella Salernitana ci sono due ex Bonazzoli e Candreva, quest'ultimo ha castigato quasi tutte le sue ex squadre, Lazio e Juventus, riuscendo a far ottenere ben 4 punti su 6 disponibili al Cavalluccio.
Ora nel mirino di Candreva c'è la Samp e, qualora riuscisse a realizzare il goal, mancherebbe all'appello solo l'Inter per chiudere il cerchio.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Črnigoj, Coulibaly, Bradarić; Kastanos, Candreva; Dia.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Jesé Rodriguez, Quagliarella.
Arbitro: Massa di Imperia.
Calcio d'inizio: domenica 5 marzo 2023, ore 15:00
Sampdoria-Salernitana in diretta TV e streaming su Dazn.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101013101
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...