Tu sei qui: SportA sedici anni pilota come papà: Giulia in pista con la Tramonti Corse
Inserito da (redazionelda), sabato 3 ottobre 2020 12:03:12
A sedici anni ha visto realizzarsi il primo dei suoi sogni. Giulia Candido di Furore, con la passione per i motori nelle vene, ha conseguito l'abilitazione per la licenza agonistica per la disciplina del Motosport. Con la Scuderia Tramonti Corse potrà gareggiare nelle competizioni nazionali nella categoria Under 23.
Giovedì 1° ottobre scorso, presso l'Autodromo "Gianni De Luca" ad Airola, in occasione del Corso Turismo Velocità, evento organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto", Giulia, figlia d'arte (suo padre Lelio è pilota) si è cimentata al volante di una vettura turismo. Seguita dall'istruttore federale Gabriele Lancieri ha ben figurato sulla pista: per lei al termine della giornata il rilascio dell'abilitazione per la licenza agonistica a guidare macchine veloci, ma soltanto in pista. Seguendo la passione paterna, sin da ragazzina a bordo pista, Giulia ha bruciato le tappe, approfondito la conoscenza dei regolamenti sportivi, delle principali nozioni tecniche così come i comportamenti da seguire in gara e non.
Quella di giovedì rimarrà una giornata davvero importante per tutto il panorama motoristico della Costiera Amalfitana, che col passare del tempo è cresciuto ed ha tenuto viva la fiamma della passione raggiungendo sempre più persone e proponendo validi interpreti della disciplina che si sono fregiati anche di titolazioni nazionali.
Grande soddisfazione per tutta laTramonti Corse, con in testa il presidente Pietro Giordano, il cui impegno non si ferma alle sole attività agonistiche, ma si diversifica in una più ampia programmazione, confermando la sua attività di scouting e valorizzazione di nuovi e giovani talenti. E Giulia è un cavallo di razza da cui ci si attende molto.
«A Giulia l'augurio di raggiungere importanti traguardi insieme e che questo sia da stimolo per tanti altri giovani che vogliono intraprendere l'attività del motorsport» ha dichiarato il presidente Giordano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1018127106