SponsorUgo Pellecchia apre a Ravello la sua "Terrazza fiorita"

Ravello, Costiera Amalfitana, Economia, Turismo, Commercio

Ugo Pellecchia apre a Ravello la sua "Terrazza fiorita"

Ugo Pellecchia, figlio d'arte, iniziò negli anni Sessanta a lavorare in Costiera Amalfitana, diventando l'emblema dell'innovazione nella composizione floreale

Inserito da (redazionelda), lunedì 1 giugno 2020 12:25:09

Ugo Pellecchia, storico brand del mondo botanico-floreale di Salerno, per festeggiare il centenario dell'attività avviate nel 1919, apre il suo nuovo spazio espositivo in uno dei luoghi più incantevoli del mondo: Ravello.

In pieno centro storico, nelle antiche mura del glorioso palazzo Della Marra, nasce "Terrazza fiorita Ugo Pellecchia since 1919", uno studio botanico-floreale per la progettazione del verde dei giardini e delle terrazze delle ville della Costiera Amalfitana e, naturalmente, per le composizioni di grandi eventi o matrimoni.

 

Ugo Pellecchia, figlio d'arte, iniziò negli anni Sessanta a lavorare in Costiera Amalfitana, diventando l'emblema dell'innovazione nella composizione floreale (VIDEO IN BASSO).

 

La tecnica innovativa, insieme alla creatività, raggiunsero l'apice negli anni Ottanta in cui Ugo Pellecchia insieme ad altre quindici storiche famiglie di fioristi italiani, decisero di donare il loro sapere alla scuola nazionale Federfiori, dando vita a nuove figure professionali.

Il suo negozio di Salerno è sempre stato un punto di riferimento per tutto il territorio, un luogo stratificato dalle mille funzioni e dai mille significati. Luogo di continua produzione ma anche di apprendimento, di ideazione ma anche di vendita, di lavoro ma anche luogo di vita.

 

Una vita all'insegna dell'umiltà e dedizione al lavoro, amore per la famiglia e gli amici, furono il sale per l'ascesa ai suoi successi professionali. Invitato sa Luisa Rivelli negli studi di Rai 1, l'incontro con Piero Angela, e il continuo dialogo con i pittori Carotenuto, Signorino, Nicoletti, potenziarono la ricerca del colore negli abbinamenti floreali.

 

Il ben fare era ed è la regola che le nuove generazioni hanno portato avanti fino ad oggi con la nascita del nuovo studio botanico-floreale di Ravello che va ad arricchire ulteriormente l'offerta di qualità della Città della Musica.

Galleria Fotografica