Tu sei qui: SponsorI panettoni artigianali di Pansa: a Natale il gusto e il profumo della Costa d’Amalfi si acquistano online
Inserito da (redazionelda), lunedì 5 dicembre 2016 12:17:14
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) La straordinaria tradizione dolciaria natalizia custodita gelosamente e riproposta con un tocco d'innovazione. Dal 1830 l'antica Pasticceria Pansa di Amalfi è scrigno dei dolci tesori, irrinunciabili in questo periodo dell'anno: ma accanto a Susamielli, Mostaccioli, Roccocò e torroncini, il pezzo forte della casa è il Panettone artigianale.
Rigoroso il rispetto delle quaranta ore che occorrono al lievito madre per dare il meglio di sé. Che sia classico o farcito il Panettone Pansa sprigiona un bouquet di aromi e profumi che non è altro che il riflesso della sua qualità. E così dal Panettone Classico, con uva passa e scorzette di arancia il passo all'aromatizzato al limone IGP Costa d'Amalfi "Sfusato" è breve.
A chilometro zero si direbbe. Dalla splendida Villa Paradiso, con il podere di famiglia situato a breve distanza dal centro storico, provengono i limoni da cui si ricavano le pregiatissime "scorzette", il limoncello e tutta la varietà di dolci al limone presenti nelle vetrine dell'elegante pasticceria, iscritta all'associazione dei locali storici d'Italia. Per i palati più esigenti ecco il più "sofisticato" Panettone arancia e cioccolato in cui le scorzette di arancia si incontrano con la pasta di cacao al 61% in un connubio insolito e raffinato, o il Panettone alle noci di Sorrento e marroni. Agli inguaribili amanti del cioccolato, invece, è dedicato il Panettone extra bitter 61%. Dulcis in fundo il Panettone alle amarene, nato per caso e rivelatosi una sorprendente delizia!
Materie prime ricercate, rispetto della tradizione, sacrificio e professionalità: questi gli ingredienti principali della produzione Pansa, che è limitata, proprio a
garanzia di qualità e raffinatezza. Pansa è un marchio di fabbrica, tra i più prestigiosi d'Italia da 186 anni, confermata nella guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso con le "due torte" (secondo miglior piazzamento nazionale).
SOCIAL MEDIA MARKETING ED E-COMMERCE. Negli ultimi due anni Pansa ha messo in campo un'efficace campagna di marketing, puntando sull'immagine "social" (con stile) dell'azienda. Il portale web (www.pasticceriapansa.it) racconta un territorio e una storia lunga 186 anni grazie a un'elegante grafica impreziosita dagli scatti fotografici d'autore di Emanuele Anastasio, dispone della sezione dedicata all'e-commerce. La vendita online dei prodotti a marchio Pansa recepisce le più moderne regole di user experience, garantendo all'utente una navigazione migliorata nella fruibilità e la possibilità d'acquisto con pochi clic.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1011247101