Tu sei qui: AttualitàKevin Spacey, nuove accuse dalla troupe di House of Cards: «Ambiente di lavoro “intossicato” dalle molestie sessuali»
Inserito da (redazionelda), venerdì 3 novembre 2017 16:01:02
Nuove accuse nei confronti di Kevin Spacey. A riferirle è la CNN, che ha raccolto le denunce di altre otto persone che hanno lavorato o lavorano nello staff di House of Cards, la serie prodotta da Netflix in cui Spacey interpreta Frank Underwood, il protagonista assetato di potere.
Un ex assistente della produzione ha affermato che l'attore lo ha aggredito sessualmente durante una delle prime registrazioni della serie: secondo la tv statunitense, l'attore avrebbe messo le mani nei pantaloni dell'assistente di produzione, pressandolo e impedendogli di uscire dal suo camerino.
Altri componenti della troupe lo accusano invece di comportamenti "predatori" sul set e di avere creato un ambiente di lavoro "intossicato" dalle molestie sessuali, puntando la sua attenzione sui più giovani della troupe, toccando persone in modo inappropriato e formulando commenti scorretti.
Pare, questo, un atteggiamento tipico del due volte Premio Oscar: anche sul set di Villa Rondinaia, a Ravello, durante le riprese del biopic "Gore", lo scorso mese di settembre, tra una scena e l'altra sarebbero state diverse le "attenzioni" verso gli addetti ai lavori, gli stessi che hanno confermato i suoi atteggiamenti "poco professionali", talvolta giustificandoli.
Le pesanti accuse si aggiungono a quelle già raccolte nei confronti dell'attore americano che, dopo la prima rivelazione di molestie da parte del collega Anthony Rapp, ha fatto coming out dichiarando di essere gay.
Dopo la nuova ondata di accuse, Netflix ha detto di essere a conoscenza solo di un episodio risalente a cinque anni fa ma ha nominato un gruppo di consulenti e legali esperti di molestie sessuali per assistere i dipendenti. Le riprese della sesta stagione di House of Cards sono intanto state sospese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101019108
Di fronte all'annunciato taglio da 86 miliardi di euro ai pagamenti diretti agli agricoltori da parte dell'Unione Europea, Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania, lancia un appello forte e chiaro alle istituzioni regionali: "In questo momento critico, non possiamo permetterci soluzioni...
La sanità pubblica in provincia di Salerno torna sotto i riflettori, questa volta per bocca del dottor Mario Polichetti, responsabile del Dipartimento Sanità dell'Udc, che lancia un duro atto d'accusa contro il sistema delle liste d'attesa e le storture che colpiscono i cittadini, soprattutto i più fragili....
Con l'arrivo dell'estate e le prime grandi partenze per le vacanze, Viabilità Italia ha diffuso il calendario ufficiale del traffico intenso 2025, con le previsioni di maggiore criticità sulle strade italiane. Come ogni anno, i weekend di luglio e le prime due settimane di agosto si preannunciano particolarmente...
È ufficialmente iniziata in Campania, con qualche giorno di anticipo, la raccolta del pomodoro da industria. Le alte temperature registrate nel mese di giugno hanno anticipato i tempi di maturazione, imponendo un avvio precoce delle operazioni nei campi. Le aziende agricole regionali sono ora a pieno...
Coldiretti scende in piazza per «denunciare il tentativo dei tecnocrati europei, guidati da Ursula Von der Leyen, di distruggere l'agricoltura, la produzione di cibo e la sicurezza alimentare in Europa, mettendo a rischio le fondamenta stesse della democrazia. Una protesta che arriva a pochi giorni dall'annuncio...