Tu sei qui: AttualitàIn cattedra a 22 anni: è di Bracigliano il prof di ruolo più giovane d'Italia
Inserito da (ilvescovado), sabato 5 agosto 2017 14:00:10
A 22 anni è già professore di ruolo. Aldo Botta, prof salernitano di Bracigliano, è il più giovane vincitore del concorso a cattedra bandito l'anno scorso in Campania. Lo rivela Il Mattino di Napoli.
Dopo il diploma conseguito in sette anni di studio al conservatorio avellinese, ha subito vinto il concorso a cattedra. E non l'avrebbe mai immaginato. Quando ai primi di maggio del 2016 ha sostenuto la prova scritta del suo primo concorso nella scuola, infatti, era circondato da colleghi ultra quarantenni e trentenni. Ma non si è lasciato prendere dal panico e l'ha sostenuta dando il massimo. A settembre Aldo potrà insegnare strumento musicale (il clarinetto) alle scuole superiori. La scuola che gli è stata assegnata come prima nomina è l'istituto Galizia di Nocera Inferiore.
«Ho sacrificato molte uscite con gli amici - racconta Aldo - ma ne è valsa la pena, sono un docente di ruolo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108550102